
'Interreg Volunteer Youth' (IVY) è un’opportunità di volontariato per giovani tra i 18 e i 30 anni interessati a svolgere attività di volontariato in programmi transfrontalieri, transnazionali o interregionali e progetti correlati.
Il progetto, che rientra nella più grande iniziativa del Corpo Europeo di Solidarietà, si basa sulla promozione di un senso di appartenenza europea, di cittadinanza e di impegno civico tra i giovani.
I/le volontari/e supporteranno la comunicazione, l’organizzazione di eventi e il coinvolgimento di enti e comunità locali nel progetto europeo sulla salute digitale INNOV4LIFE.
Requisiti essenziali: avere tra i 18 e i 30 anni e avere una conoscenza dello spagnolo (livello minimo B2) e del portoghese (livello minimo A2).
I progetti 'Interreg Volunteer Youth' (IVY) prevedono una copertura giornaliera delle spese per tutti i volontari che aderiscono al programma nonché la copertura assicurativa e la copertura totale o parziale delle spese di viaggio (la somma assegnata dipende dalla distanza in km).
Per questo specifico progetto, il pocket money giornaliero ammonta a 29 euro.