Concorso per Funzionario educatore 0-6 - Comune di Empoli

Il Comune di Empoli indice un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di Funzionario Educatore 0-6 - Area Funzionari ed EQ, da assegnare al Settore Servizi alla Persona – U.O.C. Servizi Educativi e Istruzione, nello specifico alla struttura educativa "Centro Zerosei”. 

Requisiti di ammissione:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri o di uno dei Paesi Terzi in base alla normativa vigente; 
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- godere dei diritti politici e civili nello Stato di appartenenza;
- idoneità fisica e psichica all’impiego;
- assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere state/i destituite/i, dispensate/i dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- non essere state/i dichiarate/i decadute/i per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- per i concorrenti di sesso maschile, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
- possesso uno dei seguenti titoli di studio: laurea in Scienze della formazione primaria titolo abilitante all’insegnamento, vecchio ordinamento - indirizzo scuola dell’infanzia (art. 6 Legge 169/2008), laurea in Scienze della formazione primaria titolo abilitante all’insegnamento, nuovo ordinamento - classe LM 85 bis – (art. 6 Decreto ministeriale 249/2010), titolo di studio conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale (Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio), ovvero dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27 (DM 10 marzo 1997).

Scadenza: 13 maggio 2026, ore 12.00


Consulta il bando


 

Contatti relativi al singolo annuncio

Comune di Empoli 
Via Giuseppe Del Papa 41 - Empoli
Telefono: 05717571
Sito web
 
L'Informagiovani non è responsabile di come si svolgono i colloqui di lavoroné di come si sviluppa il rapporto di lavoro tra aziende e/o privati offerenti e i singoli candidati. Tutti gli annunci inseriti in queste pagine sono frutto di ricerche. Vengono pubblicate anche le offerte che vengono segnalate alla nostra casella di posta elettronica (sia di enti privati che di Agenzia Interinali per il lavoro o Centri per l'Impiego). Il Punto Giovani Europa declina ogni responsabilità per eventuali offerte di lavoro che non corrispondono a quanto descritto.
Ultima revisione della pagina: 14/4/2026