Per certe persone è difficile mettersi a dieta e trovare una forte motivazione per iniziare... però arriva il momento in cui vuoi veramente dire basta ai kg di troppo, ti auto-convinci psicologicamente e decidi così di cominciare.
E' lunedì ed è arrivato il momento fatidico... sai quei bei biscottini appetitosi che trovi nelle migliori pasticcerie... il gelato con tanto di panna, la pizza, le fritture e tutto il resto... diventeranno solo un pensiero su cui struggersi e rimpiangerai i momenti quando in cui potevi permetterti di tutto... ma ora sei a dieta... e le piccole rinunce quotidiane ti daranno sempre più conferma della tua decisione.
Arriva però il giorno che esci con qualcuno... e lì veramente verrà fuori il tuo livello di autocontrollo... non aspettarti di sentirti compresa perché nessuno sarà solidale nei tuoi confronti, molto spesso accade che per non sentirsi in colpa rispetto a ciò che si sono appena divorati davanti a te... cercando complicità, cerchino di offrirtene:
- Ma dai solo uno...
- Dai solo un pezzettino...
Inizierai a raccontartela giustificandoti col fatto che è solo per una volta. Ma lo sgarro alla regola si trasforma con il tempo in più eccezioni e alla fine ritornerai al vecchio regime alimentare...
Quando è veramente difficile rinunciare ai peccati di gola forse è meglio provare con la palestra e provare a prepararti per la prova costume del prossimo anno...