Intervista al sindaco di Prato Roberto Cenni

La redazione di ERBA magazine ha deciso di bussare alla porta dell'ufficio del neo Sindaco di Prato Roberto Cenni. 
E' stata l'occasione per presentare il progetto gestito dal Punto Giovani Europa e per capire le intenzioni del Sindaco riguardo al mondo giovanile.
 
I temi toccati dal Sindaco sono stati incentrati soprattutto verso le potenzialità che i giovani offrono e verso gli spazi adibiti ai loro ritrovi.
E' stato anche affrontato il tema della comunità straniera e di come agevolare l'integrazione.
Parlando di spazi offerti dalla città, si è chiesto al Sindaco un commento sul futuro di Officina Giovani, in previsione del Bando per la gestione dei Cantieri Culturali.
 
Sul nuovo numero cartaceo di ERBA magazine trovate un sunto dell'intervista mentre, di seguito, pubblichiamo il video che il Sindaco ci ha permesso di girare.

Lo storico ufficio di piazza del Comune è incantevole...ma il suo soffitto alto rende l'acustica pessima...alzate al massimo il volume delle casse! 

LE DOMANDE FATTE AL SINDACO:
I giovani: pregi, difetti e potenzialità?
La comunità straniera saranno i pratesi di domani. Che potenzialità avrebbe se si riuscisse a fare una concreta integrazione?
Tra pochi mesi uscirà il bando di concorso per Officina Giovani. Da cittadino pratese idee e progetti? Visto da fuori di cosa ha bisogno?
I progetti sulle politiche giovanili: passato, presente e futuro?


L'intervista è stata curata da Irene Querci e Marco Giani
Montaggio video di Luca Tempesti

Ultima revisione della pagina: 11/1/2017

I Social di ERBA Magazine: