IN EVIDENZAReportage fotografico del laboratorio
Il laboratorio consiste nella messa in pratica delle principali tecniche per la realizzazione di trucchi di scena di tipo teatrale ma anche cinematografico. L'applicazione di queste tecniche si adatta bene ad un contesto fantasy nel gioco di ruolo dal vivo.
Durante il laboratorio i partecipanti avranno l'opportunità di realizzare artigianalmente ogni singolo trucco ed effetto. Le tecniche ed i materiali proposti saranno molteplici. Si inizierà con un incontro di presentazione descrittivo dei possibili effetti ottenibili associato ad una descrizione e dimostrazione d'uso dei materiali e degli strumenti.
Sarà possibile spaziare dalla realizzazione di calchi anatomici fino alla creazione di protesi in lattice; dal trucco teatrale in crema alla realizzazione estemporanea di piccole protesi in cera o altri prodotti idonei dedicati. Secondo le aspirazioni e le volontà dei partecipanti sarà possibile variare i temi e le tecniche durante lo svolgimento degli incontri.
Le attività avranno carattere unicamente laboratoriale e verranno svolte in luoghi e con strumenti idonei da permettere a tutti i partecipanti un lavoro simultaneo o corale per creare un clima di confronto collaborativo e di scambio di conoscenze.
Il laboratorio si svolgerà una volta a settimana, ogni giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
Gli incontri sono tenuti da Francesco Bacci: francesco.bacci@gmail.com
Per maggiori informazioni su questa e su altre attività e iscrizioni contattare la segreteria di Officina Teen.