Com'è bello alzarsi sapendo che accanto a te non c'è solo solitudine...
Quant' è bello avere le attenzioni e le premure di una persona che ti sta vicino e che ti fa sentire importante... Ed anche bello sentirsi al centro dell'universo e ricevere costantemente delle conferme.
Attenzione però a non creare un rapporto esclusivo e/o una dipendenza emotiva...
Quando ciò che fate lo fate solo per lui, quando tutto il vostro mondo gira tutto intorno a lui è una vera e propria dipendenza... Non fatevi incastrare!
Per non parlare di quei momenti in cui ad ogni costo sentiamo il bisogno di avere qualcuno accanto, con il risultato che ci infossiamo una situazione di ripiego senza capire chi abbiamo davvero di fronte. E basta anche con l'essere sedotte e abbandonate... basta col dire sempre di sì solo per paura di essere piantate... basta accettare compromessi ad ogni costo... basta con l'essere single per disperazione!
Prendiamo in considerazione le nostre qualità e non lasciamoci svalutare solo per la paura di rimanere sole... l'essere sole deve diventare una scelta perché ci da maggiore sostegno nel valutare i pro e i contro che siamo disposte ad accettare. È così bello avere pieno potere decisionale... ed è così bello essere corteggiate... anche se c'è chi sostiene che la "cavalleria è morta", non dobbiamo disperare!
Il mondo è cambiato e nell'era in cui ci troviamo tutto è quasi scontato, poco sudato e la teoria del tutto e subito prende il sopravvento. Personalmente comunque sono contenta che non viviamo più nella condizione passata dello stare insieme per forza... anche se è pur vero che ci sono sempre più divorzi e che alle prime difficoltà 'facciamo festa'; penso che abbiamo portato un po' all'estremo questo concetto, ma rimango comunque dell'idea che è meglio star sole che stare insieme per sopportazione.