I programmi internazionali di scambio permettono a studenti e giovani lavoratori di lavorare temporaneamente in un altro paese per migliorare la lingua straniera e approfondire la loro conoscenza delle rispettive culture e società.
Il programma vacanza-lavoro tra il Canada e l'Italia, gestito della Sezione degli Affari Accademici dell'ambasciata canadese, consente ai giovani tra i 18 ed i 35 anni compiuti di far coincidere periodi di lavoro e di tempo libero per viaggiare e conoscere i loro rispettivi paesi.
Il permesso di lavoro che viene rilasciato autorizza i giovani a cercare e trovare lavoro in Canada per un periodo massimo di sei mesi a partire dalla data del loro primo ingresso in Canada. Il permesso non è rinnovabile.
Le strutture accademiche canadesi accolgono studenti da tutto il mondo che arricchiscono culturalmente il panorama educativo del Canada.
Se si è interessati a studiare in Canada, si deve ottenere un permesso speciale prima di partire.
Per ottenere il permesso di studio si deve:
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a vacanza lavoro oppure la pagina dedicata agli studi nel sito dell'Ambasciata del Canada in Italia.