Una dimensione nella quale raccontare le strade possibili che percorriamo ogni giorno, o i più remoti angolini della nostra memoria, o ancora i sogni più fantastici e fantasiosi: questo vuole essere il laboratorio di sceneggiatura 'Scriviamoci su'.
Sarà un lavoro di gruppo sia la stesura della sceneggiatura sia la scelta dell'argomento e del genere (cortometraggio più prettamente cinematografico, sit-com, spot televisivo o altro) con un occhio rivolto alla realtà adolescenziale e al ripensarsi in chiave creativa dei ragazzi che parteciperanno.
Durante il laboratorio saranno visionati dei film significativi per prepararsi alla pratica della sceneggiatura, verranno analizzate differenti tecniche, per poi passare alla stesura del soggetto (che verrà proposto liberamente dai ragazzi, singolarmente o in gruppo), verrà scritta una bibbia (questo il nome che prende il racconto dettagliato delle caratteristiche dei personaggi), sarà poi il momento di mettere a punto una scaletta per approdare infine alla sceneggiatura vera e propria. E arrivati alla fine perché non far diventare il frutto della nostra creatività un bel video che potrebbe magari partecipare ad un concorso. E allora basta chiacchiere 'Scriviamoci su'!
Il martedì (da maggio) dalle 16.00 alle 18.00 a Officina Teen - piazza dei Macelli.
Il laboratorio è tenuto da Sara Truschi:
E-mail: saratrus@gmail.com
Cellulare: 388 9293198
Per informazioni su questa e su altre attività e iscrizioni contattare la segreteria di Officina Teen.