Il laboratorio consiste, da una parte, nella messa in pratica delle principali tecniche per la realizzazione di vestiti ed armi in lattice utili al gioco di ruolo dal vivo, dall'altra nell'assemblaggio e nella colorazione di figurini in scala utilizzabili per il gioco di strategia da tavolo. Durante il laboratorio i partecipanti avranno l'opportunità di realizzare artigianalmente armi e vestiti di scena e di lavorare su figurini in scala.
Sarà possibile spaziare dalla realizzazione di armi bianche inoffensive utili al gioco di ruolo (realizzate in materiali plastici e spugnosi), all'oggettistica in pelle e al vestiario in stoffa... Secondo le aspirazioni e le volontà dei partecipanti sarà possibile variare i temi e le tecniche durante lo svolgimento degli incontri.
Per quanto riguarda il lavoro sui figurini sarà possibile montare modelli in scala rappresentanti classici archetipi dei vari protagonisti del fantasy. Si procederà poi alla pittura dei singoli modelli con pennelli di precisione e specifiche tempre acriliche.
Le attività avranno carattere unicamente laboratoriale e verranno svolte in luoghi e con strumenti idonei da permettere a tutti i partecipanti un lavoro simultaneo o corale per creare un clima di confronto collaborativo e di scambio di conoscenze.
Il laboratorio si svolgerà una volta a settimana (dal 12 maggio), ogni mercoledì dalle 16.00 alle 18.00.
Gli incontri sono tenuti da: Dario Nincheri (waxer79@yahoo.it) e Francesco Bacci (francesco.bacci@gmail.com)
Per maggiori informazioni su questa e su altre attività e iscrizioni contattare la segreteria di Officina Teen.