Giuliano Ferrara torna in televisione. Sicuramente la notizia incuriosisce e allo stesso tempo interroga tanti telespettatori. Si, perchè il noto giornalista non torna in tv su un canale secondario, ma il suo rientro è affidato a mamma Rai: direttamente Rai Uno!
E' dal 2007 che Ferrara non appare in video, dalla rubrica Otto e mezzo, che tutti ricordano per il suo vero e proprio abbandono in diretta.
Ferrara avrà una rubrica giornaliera di pochi minuti che andrà in onda a cavallo del Tg1 delle 20.00 e il gioco a premi Affari tuoi (che, onestamente, ha stancato in molti!).
"Ho avuto dalla Rai l'offerta di rifare la mia vecchia rubrica Radio Londra e l'ho accettata" ha commentato il direttore de "Il Foglio" che si dichiara entusiasta di tornare in televisione. La rubrica di Ferrara andrà ad occupare la striscia di approfondimento che per anni su Raiuno è stata occupata da Enzo Biagi con il suo indimenticabile Il Fatto. Pochi minuti affidati al commento dei fatti principali della politica nazionale e internazionale.
Carla Bicchi - ERBA magazine
Punto Giovani Europa