Venerdì 11 marzo ha riaperto il Caffè delle Logge in piazza del Comune, dopo la sfortunata precedente gestione. Lo storico locale è stato rilevato dallo staff del bar Bigonce e da quello dell'Opificio Jim.
Il locale, storico centro di ritrovo dei pratesi, si è aperto alla cultura, alla musica dal vivo, ad incontri a tema e alla buona tavola. Lo spazio è stato concepito per accompagnare il cliente dalla prima colazione alla cena, senza trascurare il pranzo e l'aperitivo. Novità assoluta è la pizzeria interna, aperta anche a pranzo e disponibile per ordinare pizze da asporto.
Entrando nel locale si apprezza subito il rinnovato bancone adibito alla caffetteria. Sul muro retrostante è rappresentata un'opera che rimanda a Filippo Lippi e al ciclo pittorico presente nel Museo della Cattedrale di Prato. I tavoli sono in stile rustico e, in alcuni punti, ci sono dei divani in pelle rossa e nera molto comodi! Nell'altro angolo del locale c'è il bancone della pizzeria.
Da abitante e frequentatrice del centro della nostra città, spero che il bar possa davvero avere una nuova vita e che possa tornare ad essere lo storico punto di ritrovo ed aggregazione che era un tempo.
Sara Scardigli - ERBA magazine
Punto Giovani Europa