Il Comune di Prato ha presentato il Pratofestival Natale 2011. La cultura accende la città con oltre 150 piccole e grandi occasioni per stare insieme e vivere la città. Nonostante la crisi anche quest'anno il Comune è riuscito a organizzare il festival di Natale e a illuminare il nostro centro storico con luci natalizie che sono state posizionate ai loro posti nel centro storico. A causa, però, del ridotto budget quest'anno le decorazioni in centro saranno poche e limitate ad alcune vie.
Il Festival iniziato ieri, 28 novembre, si protrarrà fino al giorno dell'Epifania. Sul sito www.pratofestival.it è possibile consultare il programma completo di tutti gli eventi.
Anche quest'anno, in tutti i fine settimana, ci saranno le rassegne musicali con bande e cori gospel. Le domeniche le potremmo passare nei musei e nei palazzi pubblici.
Officina Giovani quest'anno sarà fulcro centrale del festival. Già attivo da giorni la rassegna Macelli sotto zero e alcuni spettacoli che si mescoleranno alla rassegna "Pratofestival" e quindi alla festa natalizia della città dal 8/12/2011 al 10/12/2011.
Io, abitando in centro, spero vivamente di vedere tante persone che decidono di godersi le festività di Natale girando per le vie del centro e assistendo ai tanti eventi promossi e tutti a ingresso gratuito. Un modo semplice di vivere il Natale e la propria città.
Buon Natale anche a tutti i lettori di ERBA MAGAZINE!
Sara Scardigli - ERBA magazine
Punto Giovani Europa