E' in corso presso l'Urban Center di Prato la quarta edizione de La casa del III Millennio, evento-mostra dei progetti vincitori e menzionati dell'omonimo concorso nato in collaborazione con il CNA di Prato e il CNA di Arezzo.
I prototipi esposti ruotano intorno al tema "il piacere dell'abitare", esigenza contemporanea scaturita non solo dal desiderio di un'estetica nello spazio abitativo, ma anche di un'etica associata sempre più alla sostenibilità e alla funzionalità del prodotto.
Curata da Gilberto Corretti, tra i fondatori del celebre gruppo Archizoom Associati, la mostra si pone come tentativo di mettere a confronto designer e industria, in un dialogo sinergico e produttivo volto alla realizzazione di oggetti che rispecchino il nuovo concetto di lusso, un lusso che consente al consumatore di avere un arredo altamente personalizzabile, flessibile e portatore di valori attenti in linea con un eco-lifestile ormai dominante.
La mostra è a ingresso libero ed è visitabile fino al 18 dicembre dal lunedì al venerdì con orario 15:30-20, sabato, domenica e giovedì 8 con orario 10-20.
Jole Paolantonio - ERBA magazine
Punto Giovani Europa