Fabio Volo interpreta Giacomo Bonetti che, per tutta la vita, ha sempre evitato legami che lo potessero impegnare. Un giorno incontra su un tram una ragazza e se ne innamora.
Quando una mattina riesce a parlarle, purtroppo scopre che lei sta per partire per New York dove le è stato offerto un lavoro per una casa editrice. L'unica sera che escono insieme si baciano e la storia finisce li.
La fortuna vuola che anche a Giacomo viene offerto un lavoro in sud America. Senza neanche pensarci, accetta subito!
In aeroporto, però, si lascia prendere dall'istinto e si imbarca per un volo diretto proprio a New York per andare dalla ragazza del tram...
Si tratta di una storia d'amore prevedibile, una commedia carina e spensierata; ottima per passare una serata al cinema. Talvolta riesce a strappare anche qualche debole risata, che tutto sommato non è male!
E' vero che gli eventi della storia sono prevedili ma il film è capace comunque di lasciare l'amaro in bocca. Il finale non viene raccontanto, ma è lasciato immaginare al pubblico.
Se devo dare un giudizio sincerto devo dire che il film mi ha lasciata a metà strada. Non posso dire che il film non mi sia piaciuto, ma neanche affermare che lo abbia apprezzato completamente.
A ciascuno di noi il proprio pensiero...
Regia di Massimo Vernier
Cast: Fabio volo, Isabella Ragonese, Jack Perry, Luciana Litizzetto, Pietro Ragusa, Roberto Citran, Stefania Sandrelli.
Sara Scardigli - ERBA magazine
Punto Giovani Europa