Si è conclusa domenica 26 febbraio, dopo 4 giorni densi di ritmo e movimento, la settima edizione di Danza in Fiera, kermesse dedicata al mondo della danza, svoltasi presso la Fortezza da Basso di Firenze.
Anche quest'anno, notevole è stata l'affluenza del pubblico, attratto dalla possibilità, da un lato, di seguire corsi, spettacoli, stage, lezioni gratuite o a pagamento al fianco di maestri nazionali ed internazionali, dall'altro di immergersi nei 13.000 metri quadrati di spazi espositivi messi a disposizione di centinaia di aziende operanti nel settore della danza.
Le discipline affrontate sono state le più svariate: dall'hip hop alla capoeira, dalla danza classica al moderno e contemporaneo, senza tralasciare danze popolari come la Pizzica Salentina; ma anche le discipline che supportano lo studio della danza, tra queste, il Pilates e il Gyrotonic.
Tra gli spettacoli che si sono tenuti durante la manifestazione, di grande impatto sono stati il Freestyle Show, caratterizzato dalle incredibili evoluzioni di trickers internazionali, e il Dance the Flow, showcase riservato alle migliori crew italiane.
Andrea Ravai - ERBA magazine
Punto Giovani Europa