Venerdì 23 maggio - ore 18-24
Casa delle Associazioni - Via Pomeria 90 - Prato
INGRESSO LIBERO
Un evento speciale animerà la Casa delle Associazioni di Via Pomeria 90 venerdì 23 maggio: una rassegna di gruppi acustici con aperitivi tematici e mostra di opere pittoriche, fotografiche e video. Una serata dedicata all'espressione della creatività giovanile del territorio attraverso diversi canali per vivere insieme un'esperienza multisensoriale.
Verranno allestiti 2 palchi - uno all'esterno ed uno all'interno - sui quali si esibiranno in acustico oltre dieci band di Prato e dintorni. Si esibiranno: Matteo Bonechi, Chance Madly, Krypton Knights, Harvey, Joki Focu, Alchemist Orchestra, Bleeding Shadows, MindFULL; chiuderanno i concerti i Fischio Aperto. Per i presenti e per i membri dei gruppi che vorranno cimentarsi in esibizioni estemporanee verrà inoltre allestito un terzo palco per jam sessions.
Il continuum musicale di interpreti e generi diversi confluirà in un percorso eno-gastronomico di odori e sapori provenienti da tutto il mondo. Saranno, infatti, preparati tre aperitivi-cena con tema diverso a seconda del piano della Casa: ci sarà il buffet toscano a base di affettati e crostini misti, quello ispanico con paella, tacos e tortillas e quello continentale a base di hot dog e patatine.
Per far vivere ai partecipanti un'esperienza multi-sensoriale verranno esposte opere visive di giovani artisti pratesi. Esporranno le proprie opere: Alberto Cabras (tele), Matteo Risaliti (acquerelli e disegni), Laura Di Pofi (tele e disegni), Beatrice Bassi (disegni) e Istantarte (foto). All'esterno della Casa delle Associazioni ci saranno inoltre delle istallazioni video di Dario Garofalo.
L'intento della serata è di aggregarsi ed esprimere la propria creatività attraverso la musica e non solo. Gli artisti sono chiamati ad interagire col pubblico e creare con esso un dialogo attraverso la musica, ma anche con immagini, parole, gesti, sapori o qualunque altro input.
Gusti Acustici è organizzato da I Baccanti: un gruppo di ragazzi che svolgono il servizio civile presso l'Osservatorio Politiche Giovanili e Punto Giovani Europa, che per passione hanno deciso di cimentarsi nell'organizzazione di eventi culturali.
Per info: ibaccanti@gmail.com
Osservatorio Politiche Giovanili tel. 0574 18 36 725
Mirella Pane - ERBA magazine
Punto Giovani Europa