Saper leggere, saper scrivere, tutto inizia qui...

 
Piero Nissim
Foto di Noemi Neri

 
Un'amicizia di vecchia data rievoca immagini appena offuscate dal tempo, che la musica ravviva e regala ai presenti. Si tratta di Piero Nissim sullo sfondo della Corte degli Accorti, nonché affascinante dimora di Chiara Riondino.

Una volta al mese, infatti, un eterogeneo gruppo di persone, sempre nuove, si ritrovano a condividere la forma d'arte loro proposta. Dalla musica al teatro, dalla pittura alla poesia, una miscela di parole, suoni e fantasia. L'animo nobile di Chiara, sempre pronto a cogliere nuove emozioni, apre le porte ad artisti di vario genere, con l'intento fondamentale e condicio sine qua non di condivisione. Sabato 23 è stata lavolta di Piero Nissim, musicista, burattinaio, scrittore e poeta. I canti yiddish hanno portato il pubblico indietro negli anni, ogni brano era condito da un aneddoto lontano che tornava, grazie a Nissim, presente insieme a tutti gli accortisti.
 
Al termine della performance, Chiara ha offerto un gustoso apericena per concludere con la convivialità che contraddistingue gli eventi proposti.

 



 

Noemi Neri - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: