Opportunità di Volontariato Internazionale in Belgio

 

Scadenza: 15 agosto

 

Tre opportunità di Volontariato Internazionale di 6 mesi in vari ambiti promosso dall'Associazione AFS Belgio. La ricerca si rivolge a giovani tra i 17 e i 30 anni di età disponibili per un periodo che va dal 1°febbraio al 1° agosto 2015.


I volontari selezionati avranno diritto a:

 
  • rimborso del 90% delle spese di viaggio;
  • vitto e alloggio, formazione e
  • tutoraggio;
  • pocket money mensile di 110 euro per le spese personali.
 

Volontariato presso il Wildlife Hospital di Opglabbeek

Il Wildlife Hospital della cittadina di Opglabbeek si occupa di curare e reinserire nell'ambiente naturale ogni anno circa 7.000 uccelli e altri animali selvatici, grazie all'aiuto di alcuni membri dello staff e molti giovani volontari del luogo. 


Le mansioni dei volontari comprenderanno l'assistenza alle cure mediche degli animali, compreso nutrirli e pulirne le gabbie, organizzazione e partecipazione a raccolte fondi e programmi educativi, creazione di scambi interculturali per ragazzi tra 15 e 25 anni.

 

Candidature
Compilare il form on-line allegando il proprio Curriculum Vitae in inglese

 

Volontariato presso la fattoria ecologica di Heule

Opportunità di volontariato in una fattoria ecologica che lavora con ragazzi tra i 12 e i 18 anni, assegnati dal Tribunale Giovanile o dal Comitato per i Servizi Sociali. Attraverso il lavoro nella fattoria si provvede a reinstaurare i rapporti dei ragazzi con le famiglie e con l'ambiente circostante, prevenendo l'esclusione sociale.
Il/la volontario/a si affiancherà ai ragazzi nello svolgimento di lavori pratici nella fattoria: con gli animali, nei campi o nella riparazione degli edifici. 

 

Candidature
Compilare il  form on-line allegando il proprio Curriculum Vitae in inglese

 

Volontariato nell'ambito nuovi media ad Anversa

Opportunità nell'ambito dell'organizzazione, promozione e coordinamento di iniziative culturali che si concentrano sui nuovi media, comunicazione e partecipazione.

Il volontario si occuperà di fare video reportage, documentari, report audio, foto e testo. Si occuperà inoltre di produzioni video nel senso più ampio, distribuzione di contenuti multimediali e programmazione e collaudo di concetti all'interno dei nuovi mezzi di comunicazione.

 

Candidature
Compilare il form on-line allegando il proprio Curriculum Vitae in inglese

 
 

Candidature e contatti

Servizio Volontario Europeo
Sito internet: serviziovolontarioeuropeo.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016