Tirocini retribuiti all'Agenzia Europea dei Medicinali a Londra

 

Scadenza: 15 giugno

 
Logo European Medicines Agency
Fonte: www.ema.europa.eu



L'European Medicines Agency (EMA), agenzia che controlla e valuta i farmaci prodotti dalle case farmaceutiche per essere venduti nei Paesi dell'UE, ogni anno dà l'opportunità a laureati in diverse discipline di svolgere tirocini retribuiti presso la sua sede londinese.

Oltre a rappresentare un'occasione di avvicinamento al mondo del lavoro, il programma permette ai tirocinanti di comprendere le funzioni dell'Agenzia e il suo ruolo nell'ambito delle attività dell'Unione europea (UE).

Gli stage iniziano il 1° aprile o il 1° ottobre di ogni anno durano 6 mesi, eventualmente rinnovabili per altri 6.

 
 

Durante il periodo di lavoro presso l'EMA i tirocinanti vengono pagati 1.350 sterline nette al mese, che equivalgono a circa 1.860 euro. Oltre a questo l'EMA dà ai partecipanti agli stage un contributo per le spese del viaggio per Londra e per altre spese all'inizio e al termine del tirocinio.

 

Chi può partecipare

Per candidarsi si deve essere in possesso dei seguenti requisiti

  • essere cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o dell'Area Economica Europea;
  • avere conseguito una Laurea almeno triennale in uno dei seguenti ambiti: farmacia, chimica, medicina, scienze, risorse umane, professioni sanitarie, giurisprudenza (con l'interesse per la regolamentazione dei farmaci), Information Technology, comunicazione, finanza, relazioni pubbliche e scienze librarie o dell'informazione;
  • avere buona conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua ufficiale dell'UE;
 

Come candidarsi

Le candidature possono avvenire esclusivamente inviando via e-mail il modulo in formato elettronico (e-form) entro il 15 giugno 2015 all'indirizzo: traineeship@ema.europa.eu.

Il modulo si trova  nel sito di EMA,  nella pagina dedicata ai tirocini (pagina in inglese) e può essere completato utilizzando qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

 

Maggiori informazioni

European Medicines Agency
30 Churchill Place, Canary Wharf - London
Telefono: +44 (0)20 3660 6000
Sito internet: www.ema.europa.eu

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016