Noche de España - conversazioni in lingua spagnola

Banner Noche de España

Il 30 novembre, il 7 e il 14 dicembre a Officina Giovani




Un emozionante incontro con la Spagna
tra flamenco e tapas, tra sangria e cinema, un viaggio tra l'antico e il moderno della cultura spagnola.

Officina Giovani propone un ciclo di tre incontri di scambio e condivisione per ridestare l'ardente passione latina e conoscere meglio una cultura così simile alla nostra eppur dotata di proprie peculiarità.

 

30 novembre ore 19.30 - cinema

A Officina Giovani negli spazi di Officina Teen una serata all'insegna del cinema spagnolo: il film proiettato sarà 'Il mare dentro' (in lingua spagnola sottotitolato in italiano) vincitore del premio Oscar come 'miglior film in lingua straniera' nel 2005. Il regista Alejandro Amenabar è un rappresentante dell'ultima generazione di grandi artisti cinematografici spagnoli (Almodòvar su tutti) che hanno offerto al pubblico internazionale una serie di film e attori di assoluto livello. Al film seguirà un dibattito in lingua spagnola.

 

7 dicembre ore 19.30 - cucina

Nei locali del Teatro Magnolfi uno stuzzicante aperitivo spagnolo cucinato dai volontari SVE. La cucina spagnola attinge le proprie prelibatezze sia dal mare che dalla terra quindi risulta essere particolarmente variegata (e gustosa!) nelle forme e nei sapori; questa varietà sarà alla vostra portata con i migliori piatti tipici della cultura spagnola come la paella e le tortillas, accompagnate da buonissima sangria.   

 

14 dicembre ore 19.30 - musica

A Officina Giovani negli spazi di Officina Teen, serata di musica spagnola, stupenda testimonianza di quella fusione di culture che è la penisola iberica. Il percorso parte dall'ascolto di musica tradizionale come il flamenco e prosegue in direzioni artistiche più moderne come il rock e il rap. La musica spagnola non deve essere vista solo come danza e chitarra classica, ma anche modernità e innovazione.

 
Flyer di Noche de España
 
 

Maggiori informazioni:

Officina Giovani
E-mail: serataspagnolaprato@gmail.com

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016