18app - per tutti i maggiorenni nel 2016

Attivato il bonus da 500 euro per la cultura

 
Logo del progetto '18app'

Il bonus da 500 euro interessa 574 mila giovani che diventano maggiorenni nel 2016. E' possibile spendere il bonus fino al 31 dicembre 2017.

I ragazzi in possesso del requisito sopra descritto potranno scegliere di acquistare, attraverso l’applicazione 18app, libri (non solo scolastici), ingressi a musei, aree archeologiche, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, fiere, parchi naturali e eventi. 

Posso usufruire del voucher anche gli stranieri residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno.

Per usufruire del tesoretto bisogna seguire una serie di passaggi non molto diversi da quelli previsti quando facciamo acquisti sul web: innanzitutto il diciottenne deve registrarsi in uno dei cinque identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per avere lo Spid (il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale) che permette agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato e di ricevere le credenziali per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e a molti servizi privati.

E' necessario poi scaricare l'App 18app usando lo Spid. Una volta effettuato il login si potrà accedere al sistema e verrà accreditato il plafond da 500 euro che sarà attivo dal giorno del compleanno fino alla fine del 2017.

 
 

Siti di riferimento

Sito di riferimento

SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Assistenza SPID: 06 82888736
da lunedì a venerdì - dalle 9.30 alle 16.00                            
Ultima revisione della pagina: 20/9/2016