Servizio Volontario Europeo in Romania e Polonia

 

Scadenza: ottobre 2016

Sono aperte le selezioni per due progetti di Servizio Volontario Europeo con scadenza ad ottobre che si svolgeranno rispettivamente in Romania e Polonia.

 

SVE in Polonia

Il progetto si svolgerà presso la città di Klodzkodal 1 novembre 2016 al 31 marzo 201.Il volontario sarà coinvolto in attività ludico-ricreative rivolte a stimolare l’apprendimento scolastico e l’integrazione dei bambini e ragazzi. 

Le candidature sono aperte fino al 1° ottobre 2016 tramite l'apposito form online.

 

SVE in Romania


La mobilità ha come sede la città di Arad, presso l’associazione no profit Sirinia, un’organizzazione che lavora nel campo della mobilità internazionale, degli eventi culturali e del dialogo interculturale a stretto contatto con bambini e giovani locali.

Il volontario per questo progetto SVE si inserirà all'interno di un gruppo composto da altri volontari italiani e spagnoli che si occupa di promuovere attività di dialogo tra culture differenti (specialmente con la minoranza rom della regione) e sviluppo della cittadinanza attiva, utilizzando metodi di educazione non formale.

Il progetto avrà inizio il prima possibile e terminerà a febbraio 2017, le candidature sono possibile tramite il form online entro il 15 ottobre.

 

Contatti


Servizio Volontario Europeo
 
Sito Internet: www.serviziovolontarioeuropeo.it
Ultima revisione della pagina: 20/10/2016