Salute e benessere con la Medicina Integrativa

Ciclo di conferenze con Fabio Dolfi

 

A cura di: Associazione Il Pentolone

Per restare in salute, è importante comprendere come funziona il nostro corpo ed i segnali che questo ci invia quando è bloccato, in modo da poterne rielaborare le cause e ristabilire il normale equilibrio, con il quale il corpo funziona in pieno ordine con la minime spese energetiche.

Ogni parte del corpo è chiamata ad elaborare un tipo di emozione, conoscerle equivale ad avere un indirizzo preciso che ci porta a comprendere la vera causa per cui il corpo sviluppa la malattia. Con questa visione, la malattia è considerata un messaggio di richiesta di aiuto del nostro corpo, con il quale ci chiede di cambiare alcune cose nella nostra vita che ostacolano il procedere della persona nella sua personale evoluzione.
 
Queste sono le basi per una vera prevenzione e per il mantenimento della propria salute.
Fabio Dolfi farà una spiegazione dettagliata di come è fatto l’essere umano, come reagisce agli stimoli interni ed esterni, la relazione fra emozioni ed organi, ed il percorso che il corpo in disequilibrio intraprende fino alla creazione della malattia.

 
 

Presso Officina Giovani si terrà un ciclo di tre conferenze tenute da Fabio Dolfi:

Lunedì 27-11-17 ore 20.30: com’è costituito l’essere umano. La relazione fra corpo, psiche e anima, l’equilibrio dell’essere umano come base per restare in salute. Il codice umano per capire le differenti costituzioni delle persone.

Lunedì 04-12-17 ore 20.30: la salute come obiettivo naturale del nostro corpo e cosa capita quando si manifesta una malattia. La relazione fra psiche, anima e malattia.

Lunedì 18-12-17 ore 20.30: il codice umano in relazione all’alimentazione e al nostro stile di vita: uno spunto per capire come vivere e come alimentarsi in base alla propria costituzione.

Contatti

Fabio Dolfi
Naturopata, diplomato all’Accademia di naturopatia A.N.E.A. ad indirizzo bio-Energetico ed Ambientale
Cellulare: 3478279512
E-mail: fabio.dolfi5@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 15/12/2017

I Social di Officina Giovani: