1. PGE - Informagiovani
    1. Al PGE trovi...
    2. Sportelli orientamento
    3. Eurodesk
    4. ERBA magazine
    5. Prato Wi-fi
    6. Newsletter
    7. Contatti e orari

YOUrope is calling - Come cercare lavoro all’estero?!

Infoday sul lavoro all'estero

 

27 maggio 2019 ore 16.30 presso il Punto Giovani Europa

 

Presso il Punto Giovani Europa, Informagiovani del Comune di Prato, si terrà un incontro guidato da Simona Guazzini, assistente EURES (Servizio per la Mobilità Lavorativa in Europa) del Centro per l’Impiego di Prato

Sarà l'occasione per parlare di lavoro all'estero; come cercare le offerte, quali sono i requisiti principali e le cose da sapere.

Durante l'Infoday sarà poi illustrato il bando del Progetto Giovanisì della Regione Toscana, finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 che attiva borse individuali di mobilità professionale ed incentiva disoccupati e inattivi che trovano lavoro o tirocinio all’estero in un paese dell'Unione Europea o dell'EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) diverso da quello di residenza.

La Borsa può coprire fino ad un importo di 5.000 € per spese di viaggio a/r, spese da sostenere nei primi sei mesi nel paese dove si andrà a lavorare, eventuali spese di iscrizione ad un corso di lingue o formazione in loco.

L'Infoday si terrà lunedì 27 maggio 2019 alle ore 16.30 con ingresso libero.

Per registrarsi all’evento compilare il form oppure inviare una mail a puntogiovani@comune.prato.it indicando: nome, cognome e recapito telefonico.

 
 
 

Per maggiori informazioni:

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato
Piazza dei Macelli, 4 - 59100 Prato
Telefono: 0574-183 6741
E-mail: puntogiovani@comune.prato.it

Ultima revisione della pagina: 28/5/2019