Programma Officina Giovani +20 - Festa del ventennale

Venerdì 8 giugno dalle ore 16.00

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

 
 
  1. 'WoooW' di e con Ugo Sanchez Jr.
  2. 'L'Amore fugge...' di e con Ciro Masella
  3. 'Pillole di match d'improvvisazione teatrale' a cura di L.I.F.
  4. Shade
  5. Swing
 
Dalle ore 20.45

Sala teatro

WoooW

Di e con: Ugo Sanchez Jr.

Durante questi anni di Ugo Sanchez Jr. più volte si è sentito chiamare con l’appellativo 'mago'.  Lui non è mai stato un mago, lui voleva solo giocare o raccontare delle emozioni, ma a volte succede che dal gioco nasca la magia!!! E allora la sua mente si è convinta di poter essere anche un 'Mago'! Si, avete capito bene: con la 'M' maiuscola perché lui quando vuole fare qualcosa la fa in grande. Ecco a voi 'Ugo Sanchez Jr. The Magician': un uomo misterioso con una magia tutta sua, un personaggio eccentrico ed ipnotizzante che cattura il pubblico con la sua assurdità, in questo caso ben amalgamata con lo stupore della magia. Ugo non è un grande mago, ma un grandissimo personaggio che gioca a fare il mago e crea una magia unica e strabiliante… la sua! Benvenuti in 'Ugo Magic World'.

 
 

L'Amore fugge...

Reading/ride-rice-chase a cura di: Ciro Masella
Con: Monica Bauco e Ciro Masella

L’Amore, come è risaputo, da secoli, da che mondo è mondo, si nasconde, fugge, si rintana, recalcitra, a volte non ne vuole proprio sapere d’essere 'acchiappato' e, soprattutto, non può sopportare di finire ingabbiato, fermato nel suo eterno movimento, incatenato o imprigionato. E forse a ragione… Questo è un vero e proprio inseguimento fra versi, parole, personaggi e opere memorabili o meno conosciute, tra il mito e la poesia, alla ricerca di quel fuggiasco dispettoso di Amore, nel tentativo almeno di coglierne schegge d’essenza, frammenti di luce, rifrazioni e riverberi.

Un viaggio attraverso i generi e i secoli, alcuni tra i più bei versi, ma anche quelli più irriverenti e comici, tra le più belle parole e immagini che meglio hanno raccontanto L’amor che move il sole e l’altre stelle (Dante-Paradiso, XXXIII). Non c’è, nella realtà, legge più forte dell’amore, afferma Dante. E a quella legge, anche non volendo, obbediamo tutti!

 

Pillole di match d'improvvisazione teatrale

A cura di: L.I.F. - Lega Improvvisazione Firenze

Il Match di Improvvisazione Teatrale è uno spettacolo comico dove vengono esaltate la creatività, la fantasia, la prontezza di spirito degli artisti e la concreta partecipazione del pubblico. Attualmente è lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo. Due squadre di giocatori si contendono sul ring la vittoria del gioco. Un maestro di cerimonie illustra le varie fasi. Un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco. Un arbitro inflessibile garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro. Il pubblico suggerisce dei temi all’arbitro e vota dopo ogni improvvisazione per l´una o per l'altra squadra, determinando l'andamento del match.

 
 

Ore 21.30

Sala eventi

Shade



Dal vivo a Officina Giovani, uno dei rapper italiani di maggior successo dell'ultimo periodo, che dopo una lunga gavetta, con i singoli ‘Bene ma non benissimo' e ‘Irraggiungibile’ featuring Federica Carta (ex concorrente di 'Amici') nel giro di qualche settimana ha battuto ogni record. 

Opening act (ore 21.00): Blebla

 
 

Ore 22.30

Corridoio centrale esterno

Swing


Balli swing e musica dal vivo con i Talking Ties, a cura di Swing Mood.

I Talking Ties nascono dalla passione di tre giovani musicisti per la musica afro-americana e il desiderio di diffonderne la tradizione. Il repertorio del gruppo è composto da grandi successi della Swing Era e di altre diramazioni della Black Music, come il Blues, il Ragtime, il Gospel e il Boogie-Woogie. Il trio propone uno spettacolo divertente, frizzante e fruibile per qualsiasi pubblico grazie a una performance resa dinamica dalle capacità canore e poli-strumentistiche dei musicisti.

La band collabora regolarmente con la cantante Giulia Bartolini.

Federico Calabretta - Pianoforte
Bernardo Sacconi - Contrabbasso
Giovanni Gargini - Batteria

In apertura (ore 22.20) lo spettacolo finale del laboratorio di produzione musicale con strumenti a percussione, convenzionali e non, curato da Luca Leone. 

 
 

Maggiori informazioni:

Officina Giovani 
Piazza dei Macelli, 4 
Telefono: 0574-1836753
E-mail: staff@officinagiovani.it
Sito web: www.officinagiovani.it

Facebook: @OfficinaGiovaniPrato
Instagram: @officinagiovaniprato
YouTube: Officina Giovani Prato
 
Ultima revisione della pagina: 5/6/2018

I Social di Officina Giovani: