1. PGE - Informagiovani
    1. Al PGE trovi...
    2. Sportelli orientamento
    3. Eurodesk
    4. ERBA magazine
    5. Prato Wi-fi
    6. Newsletter
    7. Contatti e orari

Job Club

Un modo alternativo per la ricerca di lavoro

 

E' iniziato lunedì 5 novembre, con un Infoday di presentazione, un percorso per aiutare i giovani nella ricerca di lavoro.

Seguono due incontri formativi con i gli operatori del Punto Giovani e con gli operatori del Centro per l'Impiego di Prato che si terranno lunedì 12 e 19 novembre alle ore 16.00 presso il Punto Giovani. 

I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e si ritroveranno settimanalmente in autonomia negli spazi di Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4 - 59100 Prato) per fare rete ed aiutarsi nella ricerca attiva del lavoro.

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Job Club intende aiutare un gruppo di persone in cerca di occupazione che decidono di fare squadra, incontrandosi periodicamente per scambiarsi informazioni, esperienze, contatti, ma anche farsi coraggio a vicenda, acquistare fiducia in caso di successo e non perdere la speranza in caso di insuccesso. 

L’operatore di sportello fungerà da coordinatore interno all’attività, promuovendo l’esperienza prima attraverso due incontri esplicativi poi animando il gruppo in qualità di promoter, fino a quando questo non sarà in grado di proseguire autonomamente, organizzandosi anche con incontri ed appuntamenti fuori il normale orario di sportello.

 
 

Modulo per iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo e consegnarlo all'Informagiovani durante gli orari di apertura del Punto Giovani. E' possibile anche inviarlo tramite e-mail all'indirizzo puntogiovani@comune.prato.it

 
 

Volantino del progetto

 
 

Contatti

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato
Telefono: 0574 183 6741

Orario di apertura al pubblico
Lunedì e Giovedì 10.00-13.00 e 16.00-19.00
Martedì e Mercoledì 14.00-17.00
Venerdì 9.30-12.30
Ultima revisione della pagina: 20/11/2018