1. Punto Giovani Europa
    1. Al Punto Giovani Europa trovi...
    2. Centro Eurodesk
    3. Sportelli orientamento
    4. ERBA magazine
    5. Garanzia Giovani
    6. Punto Paas
    7. Newsletter
    8. Contatti e orari

Job Club

Un modo alternativo per la ricerca di lavoro

 

Le iscrizioni sono aperte!

Per adererire è necessario inviare una mail con i propri contatti a puntogiovani@comune.prato.it
 

Da novembre partirà un nuovo progetto per aiutare i giovani nella ricerca di lavoro. Dopo alcuni incontri con i nostri operatori, gli interessati saranno invitati a fare rete ed aiutarsi nella ricerca attiva del lavoro formando dei piccoli gruppi autogestiti.

Da settembre sarà possibile pre-aderire al progetto. Gli incontri avverranno periodicamente negli spazi del Punto Giovani Europa - Informagiovani del Comune di Prato presso Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4 - 59100 Prato).

Job Club intende aiutare un gruppo di persone in cerca di occupazione che decidono di fare squadra, incontrandosi periodicamente per scambiarsi informazioni, esperienze, contatti, ma anche farsi coraggio a vicenda, acquistare fiducia in caso di successo e non perdere la speranza in caso di insuccesso. 

L’operatore di sportello fungerà da coordinatore interno all’attività, promuovendo l’esperienza prima attraverso un incontro esplicativo - attraverso il racconto dell’esperienza condotta da alcuni utenti - poi animando il gruppo in qualità di promoter, fino a quando questo non sarà in grado di proseguire autonomamente, organizzandosi anche con incontri ed appuntamenti fuori il normale orario di sportello.

 
 

Volantino del progetto

 
 

Contatti

Da settembre gli interessati possono pre-aderire al progetto inviando una mail con i propri contatti a puntogiovani@comune.prato.it (specificando: nome e cognome, recapito telefonico).

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato
Telefono: 0574 183 6741
Ultima revisione della pagina: 21/9/2018