1. Punto Giovani Europa
    1. Al Punto Giovani Europa trovi...
    2. Centro Eurodesk
    3. Sportelli orientamento
    4. ERBA magazine
    5. Garanzia Giovani
    6. Punto Paas
    7. Newsletter
    8. Contatti e orari

Job Club

Un modo alternativo per la ricerca di lavoro

 

Da settembre 2018 partirà un nuovo progetto per aiutare i giovani nella ricerca di lavoro. Dopo alcuni incontri con i nostri operatori, gli interessati saranno invitati a fare rete ed aiutarsi nella ricerca attiva del lavoro formando dei piccoli gruppi autogestiti.

Gli incontri avverranno periodicamente negli spazi del Punto Giovani Europa - Informagiovani del Comune di Prato presso Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4 - 59100 Prato).

Job Club intende aiutare un gruppo di persone in cerca di occupazione che decidono di fare squadra, incontrandosi periodicamente per scambiarsi informazioni, esperienze, contatti, ma anche farsi coraggio a vicenda, acquistare fiducia in caso di successo e non perdere la speranza in caso di insuccesso. 

L’operatore di sportello fungerà da coordinatore interno all’attività, promuovendo l’esperienza prima attraverso un incontro esplicativo - attraverso il racconto dell’esperienza condotta da alcuni utenti - poi animando il gruppo in qualità di promoter, fino a quando questo non sarà in grado di proseguire autonomamente, organizzandosi anche con incontri ed appuntamenti fuori il normale orario di sportello.

 
 

Volantino del progetto

 
 

Contatti

Gli interessati possono lasciare i proprio contatti e recapiti inviando una mail a puntogiovani@comune.prato.it (specificando: nome e cognome, recapito telefonico).

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato
Telefono: 0574 183 6741
Ultima revisione della pagina: 3/7/2018