Concorso per cortometraggi 'Io sono qui'

Per giovani tra i 18 e i 25 anni - Scadenza: 31 ottobre

 

Il Concorso 'Io sono Qui' è bandito dal Festival Internazionale di Cinema e Donne di Firenze, con il contributo e il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Il Concorso vuole raccogliere opere di tipo narrativo o documentario realizzate da giovani sul tema delle relazioni, interpersonali e sui rapporti che si stabilisono con l'ambiente sociale, naturale e urbano dell'area metropolitana di Firenze.

Gli obiettivi fondamentali sono due:
favorire l'uso intelligente, creativo e critico delle nuove tecnologie, scegliendo una di quelle più diffusa tra i giovani;
conoscere, condividere e discutere il punto di vista dei giovani cittadini sul luogo in cui vivono, sulle relazioni che lo caratterizzano, sul loro rapporto con l'ambiente sociale, naturale e urbano.

Chiediamo dunque prodotti originali che non superino i 10 minuti (titoli inclusi) che saranno valutati da una commissione di esperti, critici cinematografici, registi e giornalisti. L'iscrizione è gratuita e una selezione dei lavori più interessanti sarà proiettata al Cinema La Compagnia di Firenze dal 21 al 25 novembre e gli autori invitati alla presentazione e alla premiazione.

Possono partecipare al Concorso: cortometraggi realizzati autonomamente con smartphone da giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, residenti o domiciliati su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze.

Data ultima per l'invio delle opere: 31 ottobre

Regolamento completo sul bando di seguito.

 
 

Bando di concorso e modulo d'iscrizione

 
 

Contatti

Festival di Cinema e Donne - Firenze
Via Vittorio Emanuele II, 303 - 50134 Firenze
Telefono: 055 428 8054/ 3343124594
E-mail: dicinema@virgilio.it
Ultima revisione della pagina: 22/10/2018