Blues City Club Pistoia 2018

Il 15 e il 16 dicembre nel centro storico di Pistoia

 
 


A cura di: Comune di Pistoia, CCN Pistoia, La Sala e Bluesin

Una due giorni di musica per far vivere le atmosfere del 'Pistoia Blues' anche d'inverno, nei bar, nei ristoranti, nei negozi del centro di Pistoia. Dalle 17.00 fino alle 23.00 del 15 e del 16 dicembre sarà possibile assistere in modo del tutto gratuito a una trentina di concerti.

Un evento che pulserà in ogni angolo del centro di Pistoia con esibizioni acustiche ed elettriche, in solo, in duo, in trio che avrà come tema principale il blues, il genere a cui la città è legata da 40 anni.

 
 

I protagonisti dell’evento saranno i numerosissimi musicisti che rappresentano l’eccellenza del blues Made in Italy e i locali di Pistoia che non solo si prestano ad essere per due giorni degli originali palcoscenici ma che, grazie al lavoro del Ccn Pistoia e di La Sala, hanno supportato e collaborato alla realizzazione di questa idea di festival.

Saranno presenti artisti come Paolo Bonfanti, uno dei bluesman più importanti a livello europeo, Alex Gariazzo, storico chitarrista della Treves Blues Band, Emma Morton, blues woman rivelazione di X-Factor, Federico Biagetti e Danny Bronzini, due giovani grandissimi talenti della musica italiana, Jack Jaselli, eclettico viaggiatore della musica, il pianista PeeWee Durante e moltissimi altri artisti tra cui i local heroes Chicago Blue Revue, Roberto Belmonte, Daniele Nesi, Elio Capecchi, Niccolò Menichini Emiblues.

 
 

Maggiori informazioni:

Ultima revisione della pagina: 3/12/2018