1. PGE - Informagiovani
    1. Al PGE trovi...
    2. Sportelli orientamento
    3. Eurodesk
    4. ERBA magazine
    5. Prato Wi-fi
    6. Newsletter
    7. Contatti e orari

SuppART – Crowdfunding, arte e creatività

Quando le idee ed i sogni posso diventare realtà

 

Lunedì 11 febbraio 2019 - ore 16.30

 
 Immagine Infoday sul Crowfunding artistico

Il crowdfunding non è più una novità e sempre più enti, associazioni e privati, si appoggiano alle più svariate piattaforme per vedere realizzato il proprio progetto.

Ma come questi canali possono essere utilizzati in maniera efficace? Quali sono le basi che permettono di raggiungere con successo l’obiettivo attraverso il crowdfunding e di realizzare così il nostro sogno? Per cercare di rispondere a queste domande il Punto Giovani Europa organizza un incontro che si terrà lunedì 11 febbraio alle ore 16.30 presso lo stesso Informagiovani (Officina Giovani).

I registi Milko Cardinale e Helmut Morganti racconteranno le proprie esperienze riguardo l’utilizzo della piattaforma Kickstarter per il finanziamento e la realizzazione dei loro rispettivi film ‘OKLIM’ e ‘L’adolescenza’. 

Nato come forma di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse, il crowdfunding è oggi tra le forme più diffuse ed efficaci di finanziamento di progetti imprenditoriali e creativi. I siti web fanno da piattaforma (tra i più famosi a livello internazionale Kickstarter Indiegogo, solo per fare qualche nome) e permettono ai fundraiser di incontrare un ampio pubblico di potenziali finanziatori. 

Tutti coloro che hanno un’idea creativa e sono in cerca di strumenti per poterla rendere reale potranno, quindi, partecipare a questo incontro libero, gratuito e aperto a tutti.

 
 

Per motivi organizzativi consigliamo, a chi fosse interessato a partecipare, di mandare una mail a puntogiovani@comune.prato.it riportando: nome, cognome e recapito telefonico.

Locandina dell'iniziativa

 
 

Maggiori informazioni

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato
Piazza dei Macelli, 4 - 59100 presso Officina Giovani
Telefono: 0574 183 6741
Ultima revisione della pagina: 12/2/2019