Progetto SVE in Spagna - Conservazione delle aree naturali

Scadenza: 15 marzo

 

L'associazione spagnola Fundación Naturaleza y Hombre sta cercando dei volontari che non necessariamente devono avere un profilo specifico, ma che però mostrino forte interesse e motivazione per la protezione della natura e per lavorare sia all'aperto che al chiuso.

I volontari avranno l'opportunità di partecipare al monitoraggio e allo studio degli habitat, delle specie vegetali e della fauna. Parteciperanno anche alla gestione della riserva naturale, ad attività di educazione ambientale e comunicazione e diffusione delle attività sui social network. 

In questo modo i volontari acquisiranno conoscenze sul funzionamento dei diversi ecosistemi, l'identificazione e la differenziazione delle specie e metteranno in pratica diverse metodologie di studio della fauna.

 
 

Durante il progetto verranno svolte attività legate alla conservazione della natura e dell'ambiente di Campanarios de Azaba, tra cui il monitoraggio e il censimento della flora, della fauna e degli habitat caratteristici dell'area, oltre alla realizzazione di attività di educazione ambientale sia con gli adulti come con i bambini o gli studenti universitari. 

I volontari alloggeranno presso il Centro di turismo rurale "La Estación" a Espeja, a 10 km di distanza dalla riserva.

Il trasporto al centro di lavoro sarà fornito dall'associazione, sia con biciclette che con mezzi di trasporto alternativi. I volontari avranno diritto ad un pocket money mensile.

 

Condizioni:
Vitto, alloggio, assicurazione e viaggio saranno forniti dall'associazione come per ogni progetto SVE.

Durata del progetto:
dal 1° maggio al 31 dicembre

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione (pagina web)

 
 
 

Contatti

Fundación Naturaleza y Hombre
El Astillero - Spagna
Ultima revisione della pagina: 15/3/2019