Progetto SVE in Repubblica Ceca 'Summer Volunteering'

Scadenza: 4 aprile

 

L'associazione Ceca Kaprálův mlýn è in cerca di volontari maggiorenni interessati alla conservazione della natura, allo scouting, all'educazione ambientale e alle attività per il tempo libero per i giovani e bambini.

Il volontario ideale deve: essere open-minded, avere desiderio di apprendere cose nuove, deve essere affidabile.

Quest'offerta di volontariato europeo è specialmente rivolta a volontari con minori opportunità (ostacoli sociali, ostacoli economici, difficoltà educative, differenze culturali, problemi di salute, ostacoli geografici, rifugiati).

 
 

I lavori che verranno svolti dai volontari si suddivideranno in: organizzazione e partecipazione al centro estivo, aiuto nella realizzazione di attività speciali come la speleologia, giardinaggio e campeggio, progetti di conservazione della natura, e assistenza ospiti.

I volontari parteciperanno ad una formazione introduttiva dell'organizzazione che tratterà alcuni argomenti come ad esempio: la salute e la sicurezza, la programmazione, il mantenimento ambientale e la capacità di stare negli uffici dei vari enti del progetto. L'alloggio dei giovani volontari sarà all'interno di un villaggio ecologico a due piani situato a soli 50 metri dall'edificio principale di Kapraluv mlyn; i trasporti per i volontari sono garantiti dall'associazione, in particolare i biglietti per i mezzi pubblici e le biciclette.

 

Condizioni:
Vitto, alloggio, assicurazione e viaggio saranno forniti dall'associazione come per ogni progetto SVE.

Durata del progetto:
dal 01 luglio 2019 al 30 ottobre.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione (pagina in inglese)

 
 
 

Contatti

Kapraluv mlyn
Ochoz  Brna, Czech Republic
Ultima revisione della pagina: 25/3/2019