1. Officina Teen
    1. Attività e laboratori 2023/2024
    2. Contatti

Creazioni Officina Teen 2018/2019

 




Tutte le creazioni dei ragazzi che hanno frequentato i laboratori 2018/2019 di Officina Teen, lo spazio ragazzi di Officina Giovani.

 
 
  1. Libro 'Tuttestorie'
  2. I video di Dentro Musica Fuori Tutto
  3. Video di 'Condivid(e)o'
 

Il libro 'Tuttestorie'

 

'Tuttestorie' è il volume che raccoglie le storie e i lavori realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di scrittura creativa e racconti brevi a cura di Filippo CardiniCinque raccontatori ci fanno entrare nei loro mondi e ci fanno guardare al nostro attraverso la lente deformante dell'immaginazione. Il libro è impreziosito dall'illustrazione realizzata per la copertina da Silvia Amerighi.

Per scaricare l'e-book: Amazon e Smashwords

 
 
 

I video di Dentro Musica Fuori Tutto

 

Gli audiovisivi dei ragazzi del laboratorio 'Dentro Musica Fuori Tutto', a cura di Luca Leone e Alessandro Gambassi, sono stati creati utilizzando dei video girati direttamente dai ragazzi con i propri smartphone, nei luoghi del nostro territorio che per loro sono significativi. La video presentazione è completata dall'ascolto di musica creata insieme a loro con strumenti elettronici

 
 
 
 
 

Il video di 'Condivid(e)o'

 

I ragazzi del laboratorio 'Condivid(e)o', a cura di Lucrezia Tomberli, Letizia Baroncelli, Gabriele Cordovani e Gabriele Gemelli, hanno avuto modo di conoscersi utilizzando i nuovi strumenti digitali (tablet, smartphone, pc) per giocare insieme, alla fine del percorso hanno realizzato il video 'La storia da non cliccare' girando le scene oltre che a Officina Giovani in altre realtà culturali pratesi: il Centro Pecci, il Museo di Palazzo Pretorio e il Teatro Metastasio. Ecco il risultato!

 
 
 

Maggiori informazioni:

Ultima revisione della pagina: 27/6/2019

I Social di Officina Teen: