1. PGE - Informagiovani
    1. Al PGE trovi...
    2. Sportelli orientamento
    3. Eurodesk
    4. ERBA magazine
    5. Prato Wi-fi
    6. Newsletter
    7. Contatti e orari

Meet your job

25 e 26 marzo 2020: eventi rimandati!

 

IN EVIDENZAPer motivi legati all'emergenza sanitaria e in ottemperanza del DPCM del 04/03/2020, i due eventi previsti per il 25 e 26 marzo sono rinviati a data da definire.

 

Il Punto Giovani Europa, Informagiovani del Comune di Prato, propone due appuntamenti legati alla ricerca attiva di lavoro. Sono quindi invitati a partecipare tutti i ragazzi under 35 che sono in cerca di lavoro o che desiderano valutare altri profili. 

Mercoledì 25 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 saranno presenti a Officina Giovani le seguenti Agenzie Interinali di Prato: Orienta, During, Manpower, Ali spa, Archimede che offriranno un orientamento e una formazione sul mondo del lavoro, la ricerca attiva, l'efficacia di avere un buon curriculum vitae e illustreranno i servizi erogati dalle varie filiali. Dopo questo primo momento formativo verrà data l'opportunità ai partecipanti di incontrare personalmente ogni agenzia ed avere un colloquio privato. Sarà, quindi, possibile sottoporre il proprio curriculum e visionare le offerte di lavoro messe a disposizione dalle Agenzie.

Giovedì 26 marzo, invece, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 si terrà un corso dedicato interamente a Linkedin: perchè è importante esserci. Un intervento formativo sull'identità digitale online vista dal network di Linkedin e tutte le possibilità di trovare lavoro online mettendo in risalto competenze e skill. Questo corso, interamente gratuito, si terrà presso l'aula di informatica del Magnolfi Nuovo (via Gobetti, Prato).

Gli interessati possono iscriversi attraverso il form.

L'iscrizione, soprattutto per il corso dedicato a Linkedin, è necessaria per poter ottenere la postazione internet all'interno dell'aula dove si svolgerà il corso. 

Le iniziative sulla ricerca attiva del lavoro presso Officina Giovani proseguiranno il 31 marzo 2020 con la Fiera Toscana del Lavoro organizzata dalla Regione Toscana e dal Centro per l’Impiego di Prato.

 
 

Locandina dell'iniziativa

 

Per maggiori informazioni

Punto Giovani Europa
Informagiovani del Comune di Prato
Piazza dei Macelli, 4 - 59100 Prato
Telefono: 0574-183 6741
E-mail: puntogiovani@comune.prato.it

Ultima revisione della pagina: 13/3/2020