Bandiera Inglese

'Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti' - Progetto Giovani Talenti

Mercoledì 2 dicembre ore 16.30 su Google Meet

 
 

Mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 16.30 si terrà la prima conferenza del progetto 'Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti', che sarà aperta al pubblico e accessibile online sulla piattaforma Google Meet.

Nello specifico, l’incontro prevede l’introduzione della Prof.ssa Francesca Tosi (Responsabile Scientifico per l'Università degli Studi di Firenze) e di Sergio Bettini (Responsabile e Coordinatore organizzativo del progetto Giovani Talenti) e l'intervento dell'esperto nel settore della ceramica/maiolica Matteo Zauli (Direttore artistico Museo 'Carlo Zauli' di Faenza).

L'incontro prevede, poi, un intervento da parte delle aziende Tuscany Art (Luca Vanni) e Ceramiche d'Arte Fratelli Bartoloni (Patrizio Bartoloni) e poi la presentazione a cura dei giovani stagisti (Francesca Cerveda, Beatrice Gori, Sara Harizaj, Danila Innocenti) che hanno sviluppato un progetto innovativo all'interno delle aziende partner.

Alla fine è previsto uno spazio di domande e confronto sui temi trattati.

Il ciclo di conferenze del progetto 'Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti' ha l'obiettivo di attuare un confronto fra i vari settori e processi produttivi e sul rapporto fra arte, design e impresa. Ad ogni incontro saranno presenti un esperto e due delle dodici aziende partner del progetto, che operano nei principali settori di eccellenza del tessuto produttivo toscano.



La conferenza rientra nel Progetto Giovani Talenti - Arte, Design e Impresa, finanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Luigi Pecci, Comune di Prato e Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA.

 
 

Contatti:

Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Architettura DIDA 
Lab: Laboratory of Ergonomics & Design LEDDesign Campus
Via Sandro Pertini, 93 - 50041 Calenzano (Firenze)
Sito web: www.ergonomicsdesignlab.com 


Officina Giovani

 
Ultima revisione della pagina: 10/2/2021

I Social di Officina Giovani: