Sportello 'L’altro ascolto'

Consultorio psicologico per la comunità LGBTQIA+

 



In un mondo spesso fermo su pregiudizi e discorso vuoti, l’Associazione Arcigay Firenze si pone su 'Altre Sponde' con l’obiettivo di ascoltare. Allo sportello 'L’altro ascolto' mettiamo a disposizione tempo e professionalità a servizio di tutta la comunità LGBTQIA+ di Firenze e del circondario.

“Quando tutto è fermo, parlare ti rende libero e ti porta lontano”.

 
 

Il consultorio offre servizi di ascolto, consulenza e sostegno a persone che soffrono di disagio legato all’orientamento sessuale, all’identità di genere e discriminazione in ogni ambito dell’esistenza.

È presente personale opportunamente formato in tematiche LGBTQIA+ (lesbiche, gay, bisex, trans, queer, intersex, asex, plus) e con formazione professionale specifica di ascolto e di consulenza psicologica. Le prestazioni fornite si dissociano in modo netto da qualunque 'Teoria riparativa di riorientamento sessuale', al contrario, hanno come obiettivo quello di implementare la piena accettazione di sé e la ricchezza derivante dalla diversità individuale.

È possibile fissare un incontro o avere maggiori informazioni contattando l’indirizzo mail: consultorio@arcigayfirenze.it

Il consultorio offre uno spazio di 'Supporto psicologco', dove è possibile avere in sede due colloqui conoscitivi gratuiti e, nel caso fosse necessario, intraprendere un percorso psicologico a prezzi calmierati. A fronte del difficile momento storico, è stato deciso di aprire uno 'Sportello Covid-19', dove è possibile usufruire di 4 incontri gratuiti con il fine di promuovere il supporto momentaneo per condizioni pandemiche-correlate.

Per ragioni di sicurezza sanitaria, tutte le attività sono state riconvertite su piattaforme on-line nel pieno rispetto della privacy e delle norme COVID-19 vigenti.

L’associazione 'Arcigay Firenze Altre Sponde' mette a disposizione questi servizi alla comunità con l’auspicio di poter rappresentare un’alternativa valida nel panorama cittadino, e non solo, ed esorta chiunque avesse domande, curiosità o bisogni a contattarci all’indirizzo e-mail sopracitato.

 
 

Contatti:

Arcigay Firenze Altre Sponde APS
Telefono: +393534188291
E-mail: consultorio@arcigayfirenze.it
Sito web
Ultima revisione della pagina: 26/1/2021