Officina Giovani è alla ricerca di collaboratori

Il bando è scaduto alle ore 13.00 del 26 febbraio 2021

 
I candidati selezionati per l’attribuzione dell’incarico sono i seguenti:

1) Bardini Martina
2) Bartoli Carolina
3) Marino Mirko
4) Piccolo Ilaria Rita

L'esito della selezione è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n° 745/2021
 
Si comunica che lo staff di Officina Giovani ha individuato un gruppo di candidati ritenuti maggiormente qualificati e idonei alle attività previste dall'avviso. I candidati sopra descritti saranno convocati a sostenere il colloquio selettivo con il Dirigente del Servizio Cultura Turismo e Promozione del territorio per procedere alla definitiva scelta dei 4 selezionati. Al termine della procedura verranno comunicati i nominativi dei candidati ai quali verrà affidato l'incarico.
 
Gli aggiornamenti relativi al bando saranno presto pubblicati in questa pagina, si invitano pertanto i candidati a controllare periodicamente.
 

Esito istruttoria delle domande e invito al colloquio

Per un mero errore materiale procediamo a una nuova pubblicazione del file.
 


Il Comune di Prato partecipa in qualità di partner al progetto Giovani talenti – Arte design e impresa, cofinanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Luigi Pecci, Museo Pecci, Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la creatività giovanile in rapporto al tessuto culturale e economico del territorio.

Una delle attività progettuali consiste nel promuovere attività di collaborazione con giovani artisti o professionisti che operano nel campo dell’organizzazione degli spettacoli, al fine di promuovere
l’atutoimprenditorialità giovanile. 

Officina Giovani seleziona 4 giovani dai 18 ai 26 anni in possesso di qualifica universitaria in materie artistiche o nel campo dell'organizzazione di eventi e dello spettacolo o comunque di comprovata esperienza in campo artistico o dell'organizzazione di eventi e spettacoli, interessati a collaborare alla programmazione culturale

Requisiti di accesso:

 
  • diploma di laurea in materie artistiche o nel campo dell’organizzazione di eventi e dello spettacolo
  • comprovata esperienza nel campo artistico o dell’organizzazione di eventi e dello spettacolo
 

Modalità di valutazione dei candidati: 

Una commissione di esperti provvederà alla selezione di quattro candidati sulla base di un colloquio e del curriculum vitae. 

 

Durata e compenso

Il gruppo di lavoro resterà in carica fino a giugno 2021, ovvero fino alla scadenza del del progetto Giovani talenti. L' Amministrazione garantisce la disponibilità degli uffici per l'organizzazione del lavoro, senza imporre alcun orario, salvo i necessari incontri di confronto con lo Staff di Officina Giovani ai quali i selezionati dovranno necessariamente partecipare. I giovani che saranno selezionati beneficeranno di un compenso pari a complessivi € 2.000 cad., erogato al termine delle attività.

 
 

Modalità di partecipazione

I giovani interessati alla selezione, dovranno inviare, entro il giorno 26/02/2021 alle ore 13,00 all'indirizzo di posta elettronica politichegiovanili@comune.prato.it la seguente documentazione esclusivamente in formato PDF:

  • domanda redatta secondo l'allegato A
  • curriculum vitae comprovante il possesso dei requisiti richiesti, debitamente sottoscritto e redatto secondo lo schema europeo, contenente le generalità del candidato (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico ecc.)
  • copia di documento di identità in corso di validità
 

Documentazione: 

 
 
 
 
 

Contatti

Officina Giovani
Piazza dei Macelli, 4
Telefono: 0574-1836753
E-mail: politichegiovanili@comune.prato.it
 
 Loghi: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Città di Prato - Comune di Prato, Centro per l'Arte Contemporanea 'L. Pecci' e Università degli Studi Di Firenze
 
Ultima revisione della pagina: 12/1/2022

I Social di Officina Giovani: