Bandiera Inglese

Officina delle voci. Atelier della creazione giovanile

Avviso per la selezione di 10 giovani

Scaduto il 17 settembre 2021

 

In merito al progetto 'Officina delle voci', è indetta una procedura di selezione per l’affidamento di un incarico rivolto a 10 giovani dai 19 ai 34 anni (35 non compiuti) in possesso di qualificazione universitaria ed esperienza nel campo dell'organizzazione di eventi e dello spettacolo, per la costituzione del tavolo tecnico di coprogettazione di un programma culturale giovanile per la città.

Il Comune di Prato, capofila del progetto, si pone l’obiettivo di creare uno spazio dove trasformare le idee dei giovani in nuove imprese, in crescita e sviluppo professionale, sociale e culturale, che si configuri come un “incubatore” dedicato alla sperimentazione di interventi innovativi per valorizzare la memoria della città operaia e rivitalizzare l’offerta culturale della città.

Una delle attività progettuali consiste nel realizzare un percorso partecipativo di coprogettazione della programmazione culturale rivolta ai giovani in spazi strategici della città e sviluppare connessioni con altri soggetti al fine di creare un gruppo aperto alla collaborazione, socialità e aggregazione per contrastare l’isolamento sociale, che purtroppo ha conosciuto una crescita esponenziale a causa della pandemia.

Il progetto intende coinvolgere, in qualità di innovatori sociali, giovani da 19 a 34 anni. I giovani saranno coinvolti attivamente nella co-progettazione e nella gestione diretta delle azioni progettuali così da arricchire la loro formazione e stimolarli nella creazione del loro futuro.

I giovani interessati alla selezione, dovranno inviare, entro e non oltre il giorno 17 settembre 2021 (ore 13.00).

L’esito dell’istruttoria delle domande pervenute, la valutazione dei curricula, nonché il calendario dei colloqui verrà pubblicato entro il 10 ottobre.

Per tutte le informazioni complete e dettagliate, la descrizione delle attività, i requisiti di accesso, le modalità di presentazione della domanda, le valutazioni dei candidati, la durata e i compensi e per tutte le informazioni si faccia riferimento al bando allegato di seguito.

 

Avviso e domanda di ammissione

 
 

Contatti

Ufficio Politiche Giovanili 
Comune di Prato
E-mail: politichegiovanili@comune.prato.it
Ultima revisione della pagina: 20/9/2021

I Social di Officina Giovani: