Policy di accessibilità e privacy del sito web

I documenti oggetto di questa policy sono reperibili a partire dalla URL http://portalegiovani.prato.it/ . L'informativa è resa solo per il presente sito e non per altri a questo collegati tramite link.

 

Accessibilità

Le linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web spiegano come realizzare contenuti per il Web di modo che siano accessibili anche da persone affette da disabilità.
Lo scopo è quello di rendere disponibili i contenuti Web a tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di strumento di navigazione utilizzato (browser grafici, browser vocali, cellulari, navigatori per automobile...) o da limitazioni cui ci si trovi costretti (ambienti rumorosi, sovra o sotto-illuminati o circostanze che non permettono di utilizzare il mouse...).
 
Questo sito web rispetta le linee guida WCAG 1.0.

 

Privacy

Il titolare del trattamento dei dati reperiti su questo sito è il Comune di Prato, che ha sede in Prato (Italia), Piazza del Comune n. 2.

I dati trattati nel Portale Giovani del Comune di Prato sono di due tipi: dati di navigazione e informazioni personali. I dati di navigazione vengono trattati esclusivamente per elaborare le statistiche di utilizzo del sito web (ad esempio, per sapere gli accessi alla homepage).

Le uniche informazioni personali raccolte riguardano l'immissione volontaria all'interno di moduli elettronici creati per permettere all'utente di inviare richieste e segnalazioni, trasmettere suggerimenti e/o informazioni utili al miglioramento e al completamento del sito, chiedere informazioni o inviare richieste personalizzate che necessitino di una risposta, fruire di servizi specifici (ad esempio: newsletter).

Ultima revisione della pagina: 28/6/2016