Concorso Videominuto 2012

'Italy: Love it or leave it ?'

 
Banner Videominuto 2012
 

'Italy: Love it or leave it ?' questo il titolo del concorso tematico di Videominuto 2012, il festival internazionale di video da 1 minuto, giunto alla sua ventesima edizione. Il tema, trae spunto dal film documentario 'Italy: love it or leave it' (www.italyloveitorleaveit.it), realizzato da Luca Ragazzi e Gustav Hofer. Selezionato in numerosi festival e vincitore di importanti premi, il film ruota intorno all'interrogativo se valga ancora la pena vivere in Italia, e dunque amarla, oppure sia meglio lasciarla per paesi più accoglienti, soprattutto per i giovani. 

 

Per partecipare alla selezione Videominuto 2012, basta dotarsi di una videocamera o di uno smarthphone e dare sfogo alla fantasia raccontando nel tempo obbligato di 1 minuto, una storia, un'emozione, una denuncia. A 'Italy: love it or leave it' si affianca al concorso '1000 euro per 1 minuto', a tema libero, lascia dunque spazio al racconto senza vincoli.
 
I bandi sono già aperti (www.videominuto.it) e scadono il prossimo 13 luglio. I video selezionati per i concorsi saranno presentati il prossimo 15 settembre, durante 'La Notte del Minuto' al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. I premi: dai 1000 euro, comuni ai due concorsi, alla possibilità alternativa per 'Italy: love it or leave it' di essere presenti (il premio è il viaggio), alle giornate di proiezione del proprio video vincitore, in uno dei Festival del Minuto d'Europa, gemellati con Videominuto.

 

Videominuto - 20 anni - è un'iniziativa Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, Controradio, in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Prato, associazione GRAV.

 

Per maggiori informazioni:

Videominuto PopTV - Festival Office
Via del Rosso Fiorentino, 2b - 50142 Firenze
Telefono: 055-7399981
Fax: 055-7399977
E-mail: info@videominuto.it
Sito web: www.videominuto.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016