Bandiera Inglese

Zombie per il Guinness!

Thrill the World Prato Event

 
Foto di Lorenzo Marini

 
Si è tenuta sabato scorso, 23 ottobre, la prima edizione pratese del Thrill the World, un evento organizzato in simultanea in tutto il mondo, dove, a passo di danza si è reso omaggio al re del pop, Michael Jackson, sulle note di una delle sue più famose canzoni.

L'appuntamento è stato a Maliseti, al focolare della chiesa di S. Giovanni Battista, alle ore 13.00 (italiane) dove un gruppo di ragazzi, in perfetto stile "zombie", si è esibito nella coreografia di Thriller, in contemporanea con migliaia di persone, sparse in tutto il mondo. C'è stato poi un bis dell'esibizione, alle 01.00, nel parcheggio del Palaconsiag (Maliseti).

Thrill the World è nato nel 2006 da un'idea della canadese Ines Markeljevic. Nel primo evento si sono ritrovati 62 fan, ma in soli 3 anni il fenomeno ha contagiato nel mondo 22.596 persone di 33 Stati. Tutti gli eventi sono considerati come un unico, con la possibilità anche di battere record mondiali (cosa già avvenuta negli anni precedenti).

Evento organizzato da volontari in tutto il mondo che fanno riferimento al manuale base di Thrill The World. Tutti possono organizzare un evento! Non ci sono restrizioni di età e non è necessaria alcuna esperienza. E non ci sono limiti al numero di partecipanti all'evento nelle singole città.

E mentre su you tube stanno già comparendo i primi video provenienti da tutte le parti del pianeta, a Prato si sta già pensando di ripetere l'evento per l'anno prossimo, con l'invito a partecipare a più persone possibili, con la speranza di creare un corpo di ballo da far invidia ai "colleghi" americani!

Il sito ufficiale: http://thrilltheworld.com/
 



Valentina Bruni - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016