salta la barra


Comune di Prato

Condividi  indietro    Stampa
logo Portale Giovani Prato
 

Break Dance School

Diretto da: Flaminia Sassone

 

Laboratorio gratuito

 

Il workshop tratterà i principali concetti sia teorici (nozioni sulle origini, i primi artisti, i vari stili e le tendenze), che pratici (coreografie), relativi alla Break Dance  dalla nascita ad oggi.
I partecipanti verranno informati e formati, seguendo dei passi ben precisi della storia e della danza, su ciò che ha rappresentato e rappresenta tutt'oggi l'Hip-Hop, della sua evoluzione dalla strada e dai ghetti fino ad arrivare ai più importanti teatri e rassegne coreografiche.
 
Il corso inizierà in data 02 maggio 2012 e sarà suddiviso tre fasi, per un totale di 10 incontri di due ore ciascuno.
Le lezioni si terranno ogni mercoledì in orario 17.00-19.00.

 

Programma del corso

 

Obiettivi:
Il laboratorio prenderà il via da un introduzione storica della disciplina dove si parlerà dei primi gruppi (ROCK STEADY CREW), dei primi Dj e dei primi dischi (KOOL HERC, AFRIKA BAMBAATA e molti altri). Si passerà poi, ai primi passi della cosi detta FOUNDATION che comprende il TOP ROCK, UP ROCK,GO DOWN, FREEZE- FOOWORK, per arrivare successivamente ai passi più complessi con le POWER MOVES.
 
Il corso avrà come obbiettivo l'insegnamento dei passi base, che poi ogni allievo dovrà fare propri e reinterpretare creando combinazioni ed "entrate" (passi per farsi spazio nel cerchio).

 

A chi è rivolto il corso

 

Il corso è rivolto a ragazzi in età compresa fra i 16 e i 25 anni. I partecipanti dovranno munirsi di gomitiere e ginocchiere.

 

Come iscriversi

 

 Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 aprile 2012 all'indirizzo di posta elettronica staff@officinagiovani.it.  

 

Per maggiori informazioni:

 E-mail: flamin.ia@hotmail.it / staff@officinagiovani.it  




Ultima revisione della pagina: 2/5/2012
 indietro  inizio pagina