Bandiera Inglese

SVEglia l'Europa - Festa per i 20 anni dello SVE

 

IN EVIDENZAL'evento è stato annullato.

 
  1. Iscrizioni
  2. Regolamento
  3. Premi
 
Foto di evento dedicato a Erasmus +

16 giugno ore 17.15 presso Officina Giovani



Nell'ambito dei festeggiamenti per i 20 anni del Servizio Volontario Europeo, programma di mobilità giovanile sotto Eramsus +, sono stati organizzati numerosi eventi in tutti i paesi dell'Unione Europea.


Presso Officina Giovani, il Comune di Prato in collaborazione con l'Associazione 'Il Pentolone' e Legambiente Prato e nell'ambito del progetto Yang People Mover, ha organizzato per il 16 giugno 2016 l'evento SVEglia l'Europa, interamente dedicato alla scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus + e ai temi della partecipazione e della cittadinanza europea.




 

L'evento prevede una sfida a squadre, una caccia al tesoro,  per le strade del centro città, durante la quale i ragazzi si cimenteranno in prove interamente dedicate alla scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus +, all'Europa e ai temi della partecipazione e della cittadinanza europea.

Al termine della gara verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti

 
 

Iscrizioni


La partecipazione è a squadre, di minimo due e massimo dieci persone. La sfida consiste in una caccia al tesoro per le strade di Prato le cui prove verranno somministrate da volontari del Comune di Prato e Legambiente Prato.

Per partecipare è necessario inviare una mail entro il 13 giugno a: l.sanesi@comune.prato.it indicando nome cognome, numero di telefono, data di nascita dei partecipanti e, se studenti, la scuola frequentata. Nell'oggetto della mail specificare "Partecipazione SVEglia L'Europa"

L'iscrizione è gratuita e aperta a ragazzi tra i 17 e i 30 anni residenti in Provincia di Prato o frequentanti istituti superiori del territorio.  Ci si può iscrivere sia singolarmente che in gruppo (massimo 10 persone), coloro che si iscrivono singolarmente verranno poi riuniti in una squadra o accorpati a squadre esistenti dagli organizzatori stessi.


Regolamento

La partenza della sfida è prevista le 17.30 del 16 giugno, e si concluderà alle 19.30 circa con premiazione e aperitivo gratuito per i partecipanti. 

La caccia al tesoro  prevede la formazione di  squadre di minimo due e massimo 10 partecipanti. Se necessario, gli organizzatori provvederanno a unire i singoli iscritti o i gruppi fino a formare le squadre.

Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti (stabilito a discrezione dell'organizzazione), le iscrizioni verranno riaperte il giorno stesso della competizione, fino all'inizio della caccia al tesoro o il raggiungimento del numero massimo di partecipanti. In questo caso sarà possibile iscriversi solo recandosi di persona presso Officina Giovani entro le ore 17.00 del 16 giugno.

Qualora non venisse raggiunto il numero massimo di partecipanti alla gara (30 persone), le squadre potranno essere composte anche da due persone.

Le squadre vincitrici saranno quelle che per prime porteranno a termine e consegneranno agli organizzatori l'attestazione di superamento di tutte le prove.  Gli spostamenti durante la gara possono essere effettuati solo a piedi o in bicicletta

Le prove possono essere realizzate solo se la squadra si presenta al completo a sostenere la prova. I vincitori verranno stabiliti sulla base del tempo impiegato per sostenere le prove e della e sull'effettivo superamento di queste ultime.

La premiazione avverrà presso Officina Giovani a termine del gioco. Ai partecipanti verrà anche offerto un aperitivo.


 

Premi


Le squadre potranno aggiudicarsi i seguenti premi

  • Primo premio: 200 euro di buono viaggio;
  • Secondo Premio: biglietti per un evento di Settembre Prato è Spettacolo; 
  • Terzo Premio: cesto di prodotti tipici di altri paesi  europei.
 
 
 

Maggiori informazioni

Agenzia Eurodesk Prato
Piazza Macelli,4 - 59100 Prato
Telefono: 0574 1837705
E-mail: l.sanesi@comune.prato.it


Legambiente Prato
email: sve@legambienteprato.it

 
 
Manchette loghi progetto Yang People Mover
Ultima revisione della pagina: 27/6/2016