1. Cantieri Culturali
    1. Nei Cantieri Culturali puoi...
    2. Corsi e laboratori
    3. Contatti
    4. Newsletter
Eventi

Officina Ridens: rassegna di teatro comico

Locandina della rassegna 'Officina Ridens'

A Officina Giovani

 

Officina Ridens è la rassegna di teatro comico che si terrà a Officina Giovani il 15, 22 e 29 gennaio. Alla sua seconda edizione, la rassegna punta a diventare un appuntamento fisso nelle fredde serate invernali pratesi. Anche quest'anno ospiterà artisti della scena comica nazionale ed internazionale.

La rassegna prevede tre appuntamenti: il primo 'Note nella tempesta' di e con Mabo Band e Valter Rado, il secondo 'Katia Beni Show' di e con Katia Beni, il terzo 'L'uomo schizofrenico del XXI secolo' di e con Loco Brusca.

La rassegna è inoltre arricchita da due laboratori: il primo, Officina Ridens Teen Lab, è organizzato da Officina Teen ed è un laboratorio di teatro comico e clownesco che partirà a gennaio, fino ad aprile, rivolto agli adolescenti.

Il secondo sarà un laboratorio di clown e sul corpo creativo tenuto da Loco Brusca.

L'ingresso è gratuito, gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.

La prenotazione è obbligatoria
(fino ad esaurimento posti) all'indirizzo di posta elettronica staff@officinagiovani.it o chiamando il numero 0574 1836753 (dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 19.00).

 
 

Schede degli spettacoli

 
 

Laboratorio creativo di clown e sul corpo con Loco Brusca

 

Date laboratorio: 30-31 gennaio 2016 a Officina Giovani

In questo workshop verrà scoperto il corpo, più in profondità, per imparare ad ascoltarlo, a sentirne più chiaramenti i ritmi interni e come questo universo interiore proietta verso l'esterno per sviluppare i movimenti, le idee, le reazioni, non solo nel lavoro individuale, ma con i compagni di lavoro, il pubblico, lo spazio...

Che relazione ha questo universo con l'esterno? Come reagire ai differenti impulsi per arricchire la performance, il lavoro o l'improvvisazione? Siamo vigili, siamo al 100% o reagiamo solo per abitudine e sempre nello stesso modo? E' possibile allenare il corpo come vogliamo e dargli la profondità da indagare, non ci sono limiti, il limite lo pone il nostro cervello, ma è anche possibile espandere, sviluppare, arricchire... 

Sarà un workshop intensivo di due giorni, circa 6 ore al giorno, all'inizio ci saranno esercizi di riscaldamento e preparazione fisica, poi verrà approfondita la parte creativa con vari tipi di esercizi, e con cui andare più a fondo con tecniche differenti, come il clown, il gioco, teatro, butoh, pantomima, per, butoh, pantomima, per concludere che il corpo possa essere libero ed esprimersi fuori dal controllo, un lavoro di ricerca personale e di gruppo.

In definitiva, prendere coscienza del corpo creativo.

 
 

IN EVIDENZAPer iscrizioni e informazioni sul laboratorio inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica ugo@ugosanchezjr.com o chiamare il numero 3470321281.

 
 

Maggiori informazioni e prenotazioni

Officina Giovani 
Piazza dei Macelli, 4 
Telefono: 0574 1836753 
E-mail: staff@officinagiovani.it
Sito web: www.officinagiovani.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016