Si comunica che con D.D. N° 2018/ 895 del 12/04/2018 la graduatoria per le selezioni del Servizio Civile Nazione - Progetto 'Volontari per ambiente e legalità'
Si comunica che con D.D. nr. 690/2018 è stata approvata la relazione istruttoria delle domande della selezione di giovani da impiegare in progetti di servizio civile nazionale del Comune di Prato.
Le selezioni per i candidati ammessi si sono tenute il l giorno 5 aprile 2018 presso Officina Giovani - Piazza Macelli, 4 (Prato).
Sono pubblicati i Bandi 2018 per la selezione di 1.341 volontari per l'attuazione di progetti di Servizio Civile Nazionale nell'ambito di Garanzia Giovani, per gli obiettivi istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l'esclusione dalla selezione. La domanda va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto.
Per poter partecipare alla selezione occorre essere iscritti al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l'impiego (CPI) e/o Servizio competente e successivamente individuare il progetto di SCN a cui si vuole partecipare. Per consultare l'elenco di tutti progetti è necessario utilizzare il motore di ricerca disponibile sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Regionale.
Questo bando prevede requisiti speciali per cui si raccomanda di leggere attentamente l'intero bando facendo attenzione ai requisiti indicati per la partecipazione
Nell'ambito di questo bando al Comune di Prato è stato approvato il progetto "Volontari per ambiente e legalità" che impiegherà un totale di 8 volontari.
Descrizione
Educazione
Ambientale nelle scuole: necessità di informare e stimolare l’interesse
verso Aree verdi urbane ed extraurbane. Affermare la necessità della protezione
ambientale e della biodiversità.
Vigilanza Verde: esigenza di sicurezza e completa fruibilità
dei parchi pubblici e degli spazi verdi della città, valorizzazione dello spazio
pubblico e attivazione di eventuali azioni mirate al ripristino e al
miglioramento delle strutture, accessi, percorsi e arredi urbani degli spazi
verdi.
Alcol & Responsabilità: informare ed educare giovani delle terze medie ad un consumo consapevole di sostanze
alcoliche.
Il presente progetto ha come condizione per la partecipazione il possesso della patente
di guida cat B
Sedi di attuazione: Polizia Municipale Comune di Prato (via De Gasperi, 59 - Prato)
Numero posti: 8 volontari
Le domande per il progetto del Comune di Prato devono essere presentate esclusivamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Prato secondo le modalità indicate nel bando.
Per tutte le informazioni sul Servizio Civile Nazionale (consultazione di tutti i progetti disponibili, normative, modulistica, requisiti, ecc...) è necessario far riferimento al bando nazionale 2018.