Progetto Bici 2018

Presso l'Istituto Marconi

 
Gli studenti dell'Istituto Marconi, per il secondo anno consecutivo, hanno rimesso a nuovo 35 biciclette provenienti dal deposito giudiziario della Polizia Municipale, le bici saranno messe in vendita giovedì 19 aprile dalle 9.30 alle 12.00 presso l'Istituto Marconi. I modelli sono esposti dal giorno precedente (il 18 aprile dalle 15.30 alle 18.00) presso la scuola oppure on line sul sito dell'istituto.
 
 Locandina a colori dell'inizitiva

Si è concluso, presso l'Istituto Marconi di Prato, il 'Progetto Bici 2018'. Il laboratorio, della durata di tre mesi, è finalizzato alla formazione professionale degli alunni dell’istituto e a fornire l’occasione per scoprire un settore, quello delle manutenzione delle biciclette, che sta suscitando sempre più interesse.

Gli studenti della scuola hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una tipologia di apprendimento pratica, anziché totalmente teorica, e mettersi in gioco imparando un mestiere. Le biciclette su cui i ragazzi hanno lavorato sono state quelle provenienti da incidenti o sequestrate, rese disponibili grazie alla collaborazione con Polizia Municipale, Essegiemme e Officina Giovani.

Il progetto ha preso vita grazie alle risorse messe a disposizione dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, dalla Provincia, dal PEZ (Progetto Educativo Zonale) e dall’Istituto Marconi.

Per tutta la durata del laboratorio è stato possibile portare le proprie biciclette a far sistemare ogni martedì e giovedì dalle 8.00 alle ore 12.00,  attività di riparazione  portata avanti in totale autonomia

 
 
 

Per maggiori informazioni:

Referente del progetto: Tommaso Tasselli
Cellulare: 329 0705088
E-mail: tommytasse1979@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 14/6/2022

I Social di Officina Giovani: