Il Comune di Prato partecipa in qualità di partner al progetto Giovani talenti – Arte design e impresa, cofinanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Luigi Pecci, Museo Pecci, Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la creatività giovanile in rapporto al tessuto culturale e economico del territorio.
Una delle attività progettuali consiste nel promuovere attività di collaborazione con giovani artisti o professionisti che operano nel campo dell’organizzazione degli spettacoli, al fine di promuovere
l’atutoimprenditorialità giovanile.
Officina Giovani seleziona 4 giovani dai 18 ai 26 anni in possesso di qualifica universitaria in materie artistiche o nel campo dell'organizzazione di eventi e dello spettacolo o comunque di comprovata esperienza in campo artistico o dell'organizzazione di eventi e spettacoli, interessati a collaborare alla programmazione culturale.
Requisiti di accesso:
Modalità di valutazione dei candidati:
Una commissione di esperti provvederà alla selezione di quattro candidati sulla base di un colloquio e del curriculum vitae.
Durata e compenso
Il gruppo di lavoro resterà in carica fino a giugno 2021, ovvero fino alla scadenza del del progetto Giovani talenti. L' Amministrazione garantisce la disponibilità degli uffici per l'organizzazione del lavoro, senza imporre alcun orario, salvo i necessari incontri di confronto con lo Staff di Officina Giovani ai quali i selezionati dovranno necessariamente partecipare. I giovani che saranno selezionati beneficeranno di un compenso pari a complessivi € 2.000 cad., erogato al termine delle attività.
Modalità di partecipazione
I giovani interessati alla selezione, dovranno inviare, entro il giorno
26/02/2021 alle ore 13,00 all'indirizzo di posta elettronica politichegiovanili@comune.prato.it la
seguente documentazione esclusivamente in formato PDF:
Documentazione: