Progetto cofinanziato da: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul 'Fondo Politiche giovanili', il Comune di Prato (capofila del progetto) in partenariato con PIN Scrl - Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze, Binario di Scambio Compagnia teatrale universitaria, Camerata Strumentale Città di Prato, CUT-Circuito Urbano Temporaneo e John Snellinberg Film.
Nell'ambito del progetto 'Officina delle voci. Atelier della creazione giovanile', il 4 e il 10 aprile due eventi a cura della Camerata strumentale 'Città di Prato' sulla figura del compositore pratese Augusto Borgioli (1821-1879).
Lunedì 4 aprile ore 21.00 alla Scuola 'Verdi' (in via Santa Trinita, 2) si terrà l'incontro di presentazione del concerto sulla figura del compositore pratese Augusto Borgioli e la ricostruzione filologica della partitura a cura del musicologo Filippo Tosciri e della sua squadra.
L'ingresso all'incontro è gratuito.
Per prenotazioni inviare una mail a: info@cameratastrumentale.org.
Più info sull'incontro su Augusto Borgioli
Domenica 10 aprile ore 21.00 si terrà il Concerto di Pasqua - Augusto Borgioli nella Chiesa di San Domenico.
Si esibiranno l'orchestra della Camerata strumentale, il coro virile dell'Associazione Euphonios e della Verdi, con i solisti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. In programma la Messa funebre a tre voci per soli, coro virile e orchestra del compositore pratese Augusto Borgioli. Dirige il maestro Elia Orlando.
Il concerto è a ingresso gratuito.
Per prenotazioni
Più info sul Concerto di Pasqua - Augusto Borgioli