Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul 'Fondo Politiche giovanili', il Comune di Prato (capofila del progetto) in partenariato con PIN Scrl - Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze, Binario di Scambio Compagnia teatrale universitaria, Camerata Strumentale Città di Prato, CUT-Circuito Urbano Temporaneo e John Snellinberg Film
 

Eventi Camerata Strumentale 'Città di Prato' su Augusto Borgioli - Officina delle voci

Il 4 e il 10 aprile alle ore 21.00

 

Progetto cofinanziato da: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul 'Fondo Politiche giovanili', il Comune di Prato (capofila del progetto) in partenariato con PIN Scrl - Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze, Binario di Scambio Compagnia teatrale universitaria, Camerata Strumentale Città di Prato, CUT-Circuito Urbano Temporaneo John Snellinberg Film.

Nell'ambito del progetto 'Officina delle voci. Atelier della creazione giovanile', il 4 e il 10 aprile due eventi a cura della Camerata strumentale 'Città di Prato' sulla figura del compositore pratese Augusto Borgioli (1821-1879).

 
 

Incontro di presentazione su Augusto Borgioli

Lunedì 4 aprile ore 21.00 alla Scuola 'Verdi' (in via Santa Trinita, 2) si terrà l'incontro di presentazione del concerto sulla figura del compositore pratese Augusto Borgioli e la ricostruzione filologica della partitura a cura del musicologo Filippo Tosciri e della sua squadra.

L'ingresso all'incontro è gratuito.

Per prenotazioni inviare una mail a: info@cameratastrumentale.org.

Più info sull'incontro su Augusto Borgioli

 

Concerto di Pasqua - Augusto Borgioli: Messa Funebre per soli, coro virile e orchestra

Domenica 10 aprile ore 21.00 si terrà il Concerto di Pasqua - Augusto Borgioli nella Chiesa di San Domenico.

Si esibiranno l'orchestra della Camerata strumentale, il coro virile dell'Associazione Euphonios e della Verdi, con i solisti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. In programma la Messa funebre a tre voci per soli, coro virile e orchestra del compositore pratese Augusto Borgioli. Dirige il maestro Elia Orlando.

Il concerto è a ingresso gratuito.

Per prenotazioni

Più info sul Concerto di Pasqua - Augusto Borgioli

 

Per maggiori informazioni:

Camerata Strumentale 'Città di Prato'
Telefono: 0574-1838800
E-mail: info@cameratastrumentale.org
Sito web: www.cameratastrumentale.org

Ufficio Politiche Giovanili 

Comune di Prato
Referente del progetto: Francesca Silipo
E-mail: politichegiovanili@comune.prato.it
Ultima revisione della pagina: 13/4/2022

I Social di Officina Giovani: