Giornata 'Apprendimento digitale'- settima edizione

Sabato 8 ottobre a Officina Giovani

 

Organizzata da: Associazione Italiana Dislessia (AID), dal Comune di Prato e dall'Ufficio scolastico regionale Toscana con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Regione ToscanaProvincia di Prato, Usl Toscana centroCTS - Centro Territoriale di Supporto di Prato e associazione Airipa per la Ricerca e l'intervento della Psicopatologia dell'apprendimento.

Sabato 8 ottobre dalle 9.00 alle 17.00 a Officina Giovani si svolgerà la Giornata 'Apprendimento digitale' che con l'edizione 2022 torna in presenza, coinvolgendo trentacinque scuole di ogni ordine e grado di Prato e di altre province toscane.

La giornata è dedicata allo sviluppo delle nuove tecnologie in favore di una didattica inclusiva, in particolare per i bambini e i ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento, ma anche per gli insegnanti.

Il programma prevede numerosi stand con allestimenti scolastici, conferenze, convegni, presentazioni, workshop, laboratori e lezioni e la presenza di professionisti del settore ed esperti nelle dodici sale a disposizione. Negli stand sarà valorizzato il lavoro svolto dai docenti e dai ragazzi delle scuole del territorio. Per insegnanti e i genitori ci saranno incontri specifici e i ragazzi potranno sperimentare strumenti e materiali tecnologici e partecipare ad incontri utili ad acquisire nuove strategie e strumenti di apprendimento. Spazio anche a scuole di musica, danza e di recitazione, arte, fotografia, esposizione artistiche, associazioni sportive di calcio, rugby, Taekwondo, salvataggio, ecc...

 
 

L'ingresso è gratuito.

Per prenotarsi
 (i posti sono limitati) consultare il sito dedicato.

Per i docenti, oltre alla prenotazione sul sito dell'evento, è necessaria anche l'iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A. per il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 
 

Per sapere quali sono i prossimi eventi programmati a Officina Giovani http://eventi.cantiericulturali.prato.it
Ultima revisione della pagina: 16/9/2022

I Social di Officina Giovani: