Progetto 'Leg’s go in Cammino': Cammino Minerario di Santa Barbara

Per under 35

 


In Sardegna esiste un progetto per far scoprire agli under 35 il Cammino Minerario di Santa Barbara e le bellezze del Sulcis Iglesiente

Il cammino è lungo 500 km ed è diviso in 30 tappe, studiate in modo tale che i partecipanti possano arrivare in punti dove possono pernottare, ristorare e trovare ospitalità e per visitare le bellezze del territorio del Sud-Ovest della Sardegna.

 
 

Per svolgere il cammino è necessario richiedere la credenziale tramite il sito e ha un costo di 5 euro.

La credenziale dà diritto a sconti sui pernottamenti nelle strutture adibite e in quelle convenzionate a prezzo ridotto oltre ad avere assistenza telefonica da parte della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara.

Le strutture convenzionate si chiamano Posadas e sono accessibili ai pellegrini muniti di credenziale, alcune di esse sono convenzionate e offrono un prezzo ridotto coloro muniti delle credenziali.
Infatti, in tali strutture potrai dormire in camerate con altri escursionisti e i bagni sono in comune.

I percorsi del Cammino Minerario di Santa Barbara si dividono in proposte di una, due o tre notti in cui potrai visitare le bellezze della Sardegna
: dalle coste di Iglesias alle grotte di Su Mannau, dai boschi di Villacidro alla laguna e all’ex miniera di Carbonia fino alle coste di Buggerru e alle saline di Sant’Antioco.

 

Destinatari
Il progetto è riservato a coloro che abbiano una credenziale del Cammino Minerario e che non abbiano ancora compiuto 35 anni.

 

Il progetto è valido dal 15 gennaio al 15 giugno 2024 e dal 15 settembre al 15 dicembre 2024.

 
 

Contatti

Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara
Via Cattaneo, 70 - 09016 Iglesias (SU)
Telefono: 0781 24132
Email: info@camminominerariodisantabarbara.org
Sito web

Pagina Facebook
Profilo Instagram
Ultima revisione della pagina: 14/3/2024