Next Generation Fest 2024

Il 12 ottobre 2024 al Teatro del Maggio Fiorentino a Firenze

Il 12 ottobre 2024, al Teatro del Maggio Fiorentino a Firenze, si terrà la terza edizione di Next Generation Fest, l’evento della GenZ organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì e finanziato interamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale).

Una nuova edizione torna sul palco del Teatro del Maggio attendendo migliaia di giovani (8.000 nel 2023). A #NGF24 si parlerà di temi come Europa, Competenze, Lavoro, Formazione, Economia, Innovazione, Digitale, Sostenibilità, Creatività, Inclusione e Cittadinanza, visti con gli occhi della Generazione Z. A facilitare il confronto tra ospiti e platea, quest’anno ci sarà anche un piattaforma interattiva, che sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, contribuirà a rispondere a domande, lasciare impressioni e commenti, inviare foto.
Un evento unico nel panorama nazionale, dove oltre 60 ospiti si alterneranno sul main stage dalle 10 fino alle 23, tra cui content creator, influencer, imprenditori, giornalisti e istituzioni. Un programma ricco di speech, interviste, performance musicali e artistiche.

 
 

L'evento

L’edizione 2024 di Next Generation Festival celebrerà i 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, abbattuto il 9 novembre 1989, per ricordare quel momento in cui i giovani scrissero la storia e decisero del presente e del futuro dell’Europa, un'occasione di confronto per coinvolgere i giovani come costruttori di comunità. 
La formula dell’evento, ad ingresso gratuito, ricalcherà le orme degli scorsi anni con alcune novità, tra cui Ngf Garden, l'area verde dell’evento che ospiterà interviste e talk, quest’anno a cura di Toscana Notizie, l’agenzia di informazione della giunta regionale toscana. Torneranno inoltre Ngf Expo, ovvero lo stand hub di enti regionali, nazionali e europei per far conoscere le concrete opportunità di studio e lavoro dedicate ai giovani; Ngf Job, lo spazio curato da Arti e dai centri per l’impiego della Toscana per favorire il matching tra imprese e giovani in cerca di lavoro con dei veri e propri colloqui che si susseguiranno durante tutta la giornata; Ngf Food, il Food truck con prodotti locali.

Per questa edizione saranno potenziate le attività sui canali social Giovanisì per sapere di più sull’evento e invitare a lasciare commenti e suggerimenti.

 
 
 

Contatti

Giovanisì
Telefono: 800098719 
Mail: ngf@giovanisi.it
Facebook: Giovanisì - Regione Toscana 
Instagram: Giovanisì - Regione Toscana
Sito web
Per supporto tecnico all’iscrizione: info@ibrida.io
Ultima revisione della pagina: 27/8/2024